Moderatore: ModiMaccanici
A me no. (Ho Mavericks, ma mi pare di ricordare che il problema poteva verificarsi anche lì)Catalambano ha scritto:A voi succede?
Faxus asseriva fose un bug ma io non credo, altrimenti non mi spiego perché capiti solo ad alcuni. Secondo me è qualche programma di terzi che "potenzia" il finder che anche se disinstallato lascia qualche componente che disturba.Catalambano ha scritto:Siamo di fronte ad un bug?
Per l'appunto...Scialla ha scritto:ne avevamo già parlato
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=30449" onclick="window.open(this.href);return false;
Provo a disinstallarlo facendo anche un po' di pulizia... Vediamo che succede...Jethro ha scritto:A me no. (Ho Mavericks, ma mi pare di ricordare che il problema poteva verificarsi anche lì)Catalambano ha scritto:A voi succede?
Faxus asseriva fose un bug ma io non credo, altrimenti non mi spiego perché capiti solo ad alcuni. Secondo me è qualche programma di terzi che "potenzia" il finder che anche se disinstallato lascia qualche componente che disturba.Catalambano ha scritto:Siamo di fronte ad un bug?
Se ne parlò già in altro thread ma non ricordo dove e quando.
EDIT:Per l'appunto...Scialla ha scritto:ne avevamo già parlato
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=30449" onclick="window.open(this.href);return false;
Re-EDIT:
Ecco Catalambano, ora ho anche letto tutto il tuo post ... Non so il come ed il perché ma il mio sesto senso mi dice che la colpa è di xtrafinder (ma come hai verificato anche tu non basta disinstallarlo).
una sola ?Catalambano ha scritto:Ho riscontrato un'anomalia con il finder
Strano. ho installato xtrafinder nel mio account prova, l'ho configurato come su quello principale, ma lì il problema no si presenta...a-mac ha scritto:una sola ?Catalambano ha scritto:Ho riscontrato un'anomalia con il finder
beato te
Prova a disinstallarlo e vediamo se salta fuori.Catalambano ha scritto:Strano. ho installato xtrafinder nel mio account prova, l'ho configurato come su quello principale, ma lì il problema no si presenta...
No, lì tutto regolareJethro ha scritto:Prova a disinstallarlo e vediamo se salta fuori.Catalambano ha scritto:Strano. ho installato xtrafinder nel mio account prova, l'ho configurato come su quello principale, ma lì il problema no si presenta...
Ho disinstallato e reinstallato xtrafinder più volte dall'account di prova: nessun problema.Jethro ha scritto:Prova a disinstallarlo e vediamo se salta fuori.Catalambano ha scritto:Strano. ho installato xtrafinder nel mio account prova, l'ho configurato come su quello principale, ma lì il problema no si presenta...
No, è una galassia, segui queste regolette:Catalambano ha scritto:...Faxus, esiste una guida su come procedere a disinstallazioni davvero complete?
Ecco easy find in effetti sembra un bello strumento, se è vero che le applicazioni generano per lo più cartelle e file col loro nome...faxus ha scritto:No, è una galassia, segui queste regolette:Catalambano ha scritto:...Faxus, esiste una guida su come procedere a disinstallazioni davvero complete?
- Butta l'app nel cestino (al bel tempo passato) = usa un disinstallatore standard, per tutto quello che si installa mettendolo in Applicazioni.
Per tutto il resto:
- Usa l'unistaller dell'applicazione o usa una funzione di disinstallazione compresa nei suoi menù
- Manualmente, con lettura delle FAQ del produttore, lettura dei recaipts, del web, dei forum, con EasyFind, Terminale e un po' d'esperienza
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti