Alimentatore Mac Mini unibody...dove lo posso trovare??

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Salve ragazzi,

mi serve una mano...

Sto cercando disperatamente in Italia qualche venditore di un alimentatore interno per Mac Mini 2011. Ovviamente escludo Apple che ti sparano 150-200€.

Voi sapete qualcosa in merito?? (non so se è possibile postare link di eshop, per ora evito)

Grazie
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Posta pure, no problem ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Dall'america ho trovato questo a 150 e passa di euro, che mi sembrano esagerati...

http://m.ebay.it/itm/251692438341?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false;

E altri stanno qui

http://it.aliexpress.com/item/New-Unive ... 12502.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dovrei aspettare un mese per averli...

Conoscete qualche eshop valido con un prezzo decente (magari sui 50/60) in cui si potrebbe comprare?

Poi volevo chiedere: il vecchio alimentatore (americano) ha una tensione "ballerina" ai capi. Qualcuno di voi si é mai trovato a lavorare con la tensione degli alimentatori apple?
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Cosa gli è successo? Gli alimentatori sono abbastanza semplici da riparare, se è fattibile te la cavi con 40/50 euro...

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

filippo200 ha scritto:Cosa gli è successo? Gli alimentatori sono abbastanza semplici da riparare, se è fattibile te la cavi con 40/50 euro...
Hai ragione tu, ma dentro all'alimentatore c'é una pasta (simil silicone bianco. Chiedo venia per non sapere il nome tecnico) che sta sopra i componenti e la circuiteria che non ti permette di lavorare bene con il circuito.

Purtroppo non si riesce a togliere né con la trielina né con un calore massiccio.

Mi é stato detto che la tensione anziché essere continua su un polo é un po' "ballerina" e non arriva ad alimentare bene il circuito.

Per questo chiedevo se qualcuno avesse fatto una passata di tester ai pin che escono dall'alimentatore (per intenderci quelli che mediante cavo interno si collegano alla scheda logica)
Allegati
Questi aghetti qui
Questi aghetti qui
image.jpg (12.05 KiB) Visto 420 volte
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti