progetto con i movie- problemi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

macsamui
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve a tutti, sono nuovo iscritto e saluto tutti
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio fin da ora
Il mio problema riguarda i movie, che uso da poco e non lo conosco bene.
In pratica stavo lavorando su due progetti su i movie ovviamente non contemporaneamente, quando ad un certo punto se ne andata la luce e quindi il mio i mac si è stento (sistema operativo 10.9.5)
Quando l’ho riacceso e lanciato nuovamente i movie ho scoperto che uno dei due progetti non c’era più, ovvero ne era rimasto uno solo e dell’altro nessuna traccia.
In vero nella barra che separa la parte superiore da quella inferiore, accanto la scritta “ tutti i progetti” compare la dicitura “Selezionati 1 di 2” segno che il progetto esisste ancora ma i movie non lo apre. Forse si è persa l'estensione o si è danneggiato.
Come posso fare per farlo ricomparire - recuperarlo
Nella libreria di i movie compare il nome del progetto che non si apre come cartella e al suo interno ci sono due file uno chiamato "CurrentVersion.imovieevent" e l'altro "CurrentVersion.imovieevent-journal" ma aprono textedit e sono simboli ????
Il progetto è un po' pesante ma ci lavoravo da settimane e non ho avuto nessun problema - era solo un po lento a caricarsi
Versione i movie 10.0.5
Purtroppo non l'ho mai salvato perchè non trovo la dicitura "salva progetto" e non l'ho mai esportato convertendolo perché non era finito
saluti
macsamui

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

In realtà iMovie salva automaticamente il progetto ogni volta che aggiungi qualcosa, non c'è bisogno di salvataggi manuali, per questo non c'è il "salva progetto" .
Stiamo parlando di un iMac immagino..ora, non saprei dirti perché non ti faccia aprire il progetto, forse come dici tu il file è danneggiato. Ma prima del blackout il file si apriva normalmente?
I file collegati al progetto si trovano nel tuo Mac o su un dispositivo esterno?

Comunque se non l'hai ancora fatto puoi presentarti qui http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

macsamui
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si ho un i mac con processore i7 , 3.1 GHz e intel i5 con 8 GB
prima del blackout si apriva regolarmente e ogni volta aggiornato automaticamente
mai esportato su dispositivo esterno
il fatto che ritrovi tracce di questo progetto (file con il titolo del progetto nella libreria di imovie) forse non vuole dire niente ma come fare a ripristinare il progetto su imovie ??????
comunque veramente grazie per l'attenzione e la tempestività............non capita spesso
saluti
macsamui
p.s. se qualcuno vuole maggiori dettagli per capire me lo chieda pure, risponderò subito

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

hai detto di aver trovato la cartella del progetto in /home/Filmati/Progetti iMovie/ giusto?
il fatto è che quel .imovieevent dovrebbe essere l'estensione della cartella eventi che hai creato (gli eventi sono quelli in basso a sinistra nel programma) ma non è il file del progetto.
Il file del progetto dovrebbe avere come estensione .rcproject e nella cartella degli eventi dovresti trovare tutti i video-foto-file che avevi importato per il progetto....se mancano tutte queste cose temo che il tuo progetto sia andato perduto :(
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

macsamui
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

siai ragione i file con estensione .imovieevent si riferiscono agli eventi mentre quelli dei progetti sono con estensione .iMovieProj e purtroppo non c'è.
pazienza vuol dire che ricomincerò e questa volta salvando e/o convertendo magari a spezzoni
ti ringrazio e spero di risentirti
macsamui

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Eheh purtroppo non potrai salvare a spezzoni, ti tocca stare attento ai blackout piuttosto :D non potresti utilizzare un gruppo di continuità per evitare situazioni simili con eventuali danni hardware?!

Rispondi

Torna a “Software”