Macbook funziona solo con monitor esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Ruibippa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum, ho fatto qualche ricerca in giro, ma data la mia poca praticità con l'argomento, vorrei condividere un problema che abbiamo riscontrato da qualche mese.
In famiglia abbiamo un macbook del 2009 (per intendersi quello bianco), che a giugno ha smesso di visualizzare le immagini sullo schermo.
Come primo tentativo abbiamo comprato l'adattatore per collegarlo ad un monitor esterno, e da quel giorno lo stiamo utilizzando in quella configurazione.
Ci chiedevamo quale sia la causa del problema e se è qualcosa che possa essere risolto spendendo un cifra da non farci optare per un nuovo computer.

Grazie in anticipo
:wink:

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Ciao Ruibippa Benvenuta nel forum :wink:
in attesa che intervenga qualcuno a darti una mano, se vuoi presentarti al forum, puoi farlo qui: http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Benvenuta sul sito Ruibippa. :) bippa com e PIppa Middleton? :D :D

Scherzi a parte, a lume di naso sembrerebbe che l'inverter dello schermo del tuo MB sia morto. :(

Il pezzo costa circa 20$ e puoi avere un'idea sulla sostituzione guardando questo tutorial di iFixit:

https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Co ... ement/1497" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non ti tremano le mani e ami le sfide puoi cimentarti nella sostituzione dell'inverter ... :wink:

Una volta aperto il MB, potrebbe essere anche l'occasione per renderlo più arzillo installando un SSD al posto del vecchio HD (la guida la trovi sempre su iFixit.com).

Ruibippa
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ma grazie, grazie, grazie, grazie!
Grazie l'ho già detto?

Ma quante ne sapete! Ammirazione e stima.....vi farò sapere se le mie mani sono state abbastanza ferme!

:)
Ruibippa

Rispondi

Torna a “Hardware”