Scusate, ma forse sto ormai sbroccando del tutto.
Forse la domanda sarà stupida... ma ormai non lo so più.
Allora: io allo studio ho un macbook, due mini, tre pc, un fax - come gestore telefonico ed internet, fastweb in fibra ottica.
I telefoni (ed il fax) si connettono all'hub si fastweb tramite centralino, che fornisce la prima linea libera (ne ho due), con lo "0", oppure con "81" o "82" se desidero una linea in particolare.
Ora, se voglio abolire il fax (che tra G3 e normale, spesso sbrocca e devo inviare un fax 2-3 volte, prima di avere conferma che sia arrivato bene o, viceversa, spesso in ricezione da a chi mi invia fax comunicazione di errore tx, col bel risultato che arrivo in studio e trovo 4-5 copie dello stesso fax nel vassoio... ed i clienti che mi dicono: avvoca', cagnate fax... trad: cambiate fax), avevo pensato di utilizzare qc tipo faxsender... ma se il macmini non ha la presa telefonica, posso comprare il modem usb?
Insomma, la domanda astrattamente e concretamente stupida è: il modem 56 k funziona anche come presa telefonica - bypassata dal centralino - per impostare il mini come fax in invio ed in ricezione?
Grazie e scusate, se il quesito è idiota
Elia
p.s.: non fa niente se, magari, a mini spento non potrò ricevere... ci sono questioni tecnico-giuridiche inerenti gli avvisi di fissazione di udienza penale che mi rendono comodo il non ricevere fax in mia assenza =P
del resto, sono o non sono l'avvocato del diavolo?