Bootcamp MacBook Pro 2008

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

brtzk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti,
ho un macbook pro 15 fine 2008, come già da tempo saprete il lettore DVD ha problemi di fabbrica e non legge più i dvd e perciò è stato eliminato dal mio mac. A distanza di anni avrei bisogno di mettere dentro Windows con il bootcamp. Qualcuno è a conoscenza di un procedimento, che anche con lettore dvd esterno possa permettermi questo?
Vi ringrazio

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Puoi comperare il lettore/masterizzatore esterno Apple fatto per i MacBook Air (una settantina di Euri) oppure puoi comperarne uno della concorrenza. :)

Ho comperato da Amazon un Samsung Model SE-S084 (una trentina di Euri) per il mio MBP 15" del 2007 e funziona. :wink:

brtzk
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao Maurizio,
ho anche io un lettore dvd esterno ora, ma ho dei problemi nel riconoscimento di win7, infatti non mi avvia l'installazione, sai se è necessaria una copia autentica di windows?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
brtzk ha scritto:sai se è necessaria una copia autentica di windows?
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

brtzk
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Mi sono espresso male, quello che intendevo dire era che non funziona nemmeno con l'immagine ISO che fornisce windows dal suo sito. Il problema è stato risolto. Sono riuscito a completare l'installazione di windows tramite Bootcamp. Il problema consisteva nella RAM, in quanto avevo aggiornato ad 8gb la ram sul mio mac. Montando le vecchie ram sono riuscito ad avviare il tutto.
Ancora grazie per il supporto.

Rispondi

Torna a “Hardware”