Moderatore: ModiMaccanici
Mah... Da quello che descrivi potrebbe anche essere un problema sulla scheda di alimentazione... A 'sto punto mi sa che potrebbe dirtelo solo un tecnico qualificato... Mi sa che lo devi portare o spedire a un laboratorio d'assistenza.cpcermaz ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOO SIG SIG
ragazzi ho tutti i dati che fo?
Un dettaglio che forse vi puo' aiutare, la prima volta' che ha dato dei problemi mi si e' spento improvvisamente e avevo pila inserita (praticamente andata) e cavo alimentazione inserito anche lui.
Ho provato a riaccenderlo ma nulla , allora ho tolto la pila e s'e' riacceso, solo che dopo pochi minuti s'e' spento improvvisamente e non s'e' piu' riacceso.
Che dite provo a cmabiare la pila pram, cmabio la batteria con una nuova? ma non vorrei spendere soldi su un mac ormai vecchiotto s enon sono certo di recuperalo.
aiuuuuuuuto
Lo devi mettere in un case esterno USB o Firewire e vedere se questo HD tolto dal Macbook riesce ad avviare un altro Mac; quindi (se avvia e si verifica che sta a posto) copiarlo totalmente e specularmente con un programma di backup, tipo Carbon Copy Cloner o Super Duper su un altro HD esterno preventivamente partizionato in GUID e inizializzato in Mac Os esteso (Journaled) e, finito il backup, controllare se anche questo HD esterno è venuto bene e se quindi anche con questo si può riavviare un Mac.cpcermaz ha scritto:Peppiniello sei stato moooooolto gentile, faro' sicuramente ocme mi hai detto.
Siccome io un buckup ce l'ho ma on e' aggiornatissimo, qual'e' il modo di copiare i dati dell HD prima di fare la procedura?
Apro il mac
stacco HD
e poi dove lo attacco?
E scommetto che l'anno prima hai preso pure una batteria per MacBook NeroMaurizio ha scritto:Cambia la batteria, comperala da chi ti dà almeno un anno di garanzia.
Io l'ho comprata recentemente per il mio MBP 15" da Buydifferent, è più potente dell'originale e costa pure un a quarantina di N€uri in meno di quella Apple.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti