1) Prima di tutto:
Apri la ricerca di Spotlight (cmd+spazio), scrivi "ter" e dai accapo.
(oppure trovalo nella cartella Utility, dentro Applicazioni)
Si aprirà Terminale.
Sulla sua finestra aperta, dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, dopo il segno$, copia e incolla (non scrivere tu):
Codice: Seleziona tutto
tmutil listbackups
Copia ed incolla il risultato qui sul post, come testo, non in altro modo.
2) Apri Preferenze di Time Machine.
Clicca su Seleziona il disco, selezionalo e poi Rimuovi il disco.
Esci dall'utente o riavvia il sistema.
Rientra in preferenze e rimetti com'era prima.
3) Apri Utility Disco.
Seleziona il disco di Time Machine e ripara il disco.
(annota se rileva errori)
4) Ripeti il comando di Terminale e controlla se è identico a prima.
(Per ripetere il comando basta fare freccia sù da tastiera con Terminale aperto, quando vedi il comando attivato basta che dai accapo)
Esci da Terminale scrivendo exit, dai accapo e chiudilo
(Non hai un abbonamento a MobileMe o attivato Torna al mio Mac, vero?)