Moderatore: ModiMaccanici
Vai in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio e guarda se l'SSD è riconosciuto come un valido volume di avvio.Maurizio ha scritto: …. Che dovrei fare per poter partire con il SSD senza dover ricorrere al tasto Alt e successivo riavvio?
Mi son probabilmente spiegato male nella domanda d'inizio del topico, il magheggiamento sta nel riavviare il MBP e usare il tasto Alt per vedere tutti i sistemi operativi disponibili (ovvero i vari HD collegati, ho pure un HD con a bordo Mavericks e Yosemite!)Kernel Panic ha scritto:Vai in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio e guarda se l'SSD è riconosciuto come un valido volume di avvio.Maurizio ha scritto: …. Che dovrei fare per poter partire con il SSD senza dover ricorrere al tasto Alt e successivo riavvio?
Se è così selezionalo, così alla partenza farai il boot sempre da lì.
P. S.: Se Startup Manager non vede l'SSD e quindi non ti permette di selezionarlo come volume di avvio con che tipo di "magheggiamenti" riesci ad avviarlo?
Ho reinstallato Yosemite sul SSD esterno (Yose 500) con la speranza di poter risolvere il problema in questione ma non ha sortito effetto.Scialla ha scritto:A me é successo oggi su disco interno.... non faceva più il boot dall'USB, in nessuna maniera, neanche avvio sicuro.
Ho dovuto reinstallare Yosemite (ho appena finito) su se stesso, senza ovviamente perdere nulla.
...per ora va
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti