Malware [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Night
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 ago 2014 14:18
Messaggi: 13

Top

Buon pomeriggio,
dopo anni di utenza Mac, credo di aver "preso" il primo malware della mia storia.
Tra l'altro, l'iMac che impiego era stato oggetto (vedasi altro mio post) di un recentissimo intervento di sostituzione hard disk e reinstallazione del sistema operativo.
Arrivo al dunque.
Quando apro il broswer safari, mi appaiono toolbar o fastidiosissimi pop-up che rimandano tutti al seguente sito: secure-ams.adnxs.com
Qualcuno di voi ha una idea concreta di come aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie mille anticipatamente!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Night ha scritto:Buon pomeriggio,
dopo anni di utenza Mac, credo di aver "preso" il primo malware della mia storia.
Tra l'altro, l'iMac che impiego era stato oggetto (vedasi altro mio post) di un recentissimo intervento di sostituzione hard disk e reinstallazione del sistema operativo.
Arrivo al dunque.
Quando apro il broswer safari, mi appaiono toolbar o fastidiosissimi pop-up che rimandano tutti al seguente sito: secure-ams.adnxs.com
Qualcuno di voi ha una idea concreta di come aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie mille anticipatamente!


http://www.thesafemac.com/arg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Night
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 ago 2014 14:18
Messaggi: 13

Top

Gentile merlino165, grazie mille per il tuo intervento, sei stato molto gentile nonché risolutore!
Ho scaricato il tool che mi hai indicato che, a quanto pare, ha risolto il mio problema.
Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler], Google [Bot], SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 29 ospiti