Magic Mouse: una boiata. Che mouse usate?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

archiformz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

anche per me è insostituibile.... anzi ho un cassetto pieni di di altri mouse che riposano in pace.
@ ratava: quanto vuoi per venderli entrambi? li compro con piacere così ti levo un bel problema.....
Macintosh512>iPad12,9

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

ratava ha scritto: Se è il miglior mouse della Apple non è detto che sia un buon mouse :)
È un mouse discreto, e quando uscì sul mercato anche abbastanza innovativo.

404 ha scritto:Il Magic mouse ha un profilo troppo basso per poterlo considerare ergonomico e mi chiedo chi si inventa notizie che lo definiscono ergonomico se ha idea di cos'è l'ergonomia.
La mano non può avvolgerlo, quindi appoggiassi …..
Per me il vecchio Mighty Mouse era più "ergonomico" (era molto meno piatto, la mano si appoggiava meglio).

albertocchio
Type Expert
Type Expert

come si fa a lavorare con il magic? state scherzando vero? io ci lavoro da quando è uscito, impagino, scontorno, ritocco, disegno, navigo… l'unica pecca sono le batterie secondo me, ne mangia un sacco.
da quando è uscito non ho più casini con il polso, il braccio, le spalle, 8 ore di lavoro senza dolori [e qualche oretta pure a casa]… non uso nemmeno più la wacom tablet.

Burropardo
Stella nascente
Stella nascente

fragrua ha scritto:Per me è insostituibile. :)
Dopo alcune bestemmie all'inizio, ora non ne potrei più fare a meno! :)

Unico neo, ma forse dipende dai settaggi ed io sono pigro anche per aprirli, lo zoom su google maps... :shock:

Fa un po' come dire... come ca@#o gli pare! :D

LucaD
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Fino a febbraio avevo il trackpad, e mi andava bene, la Wacom, (anche se vecchia e barbuta) per fare piccoli ritocchi e ci lavoravo bene... poi a febbraio causa acquisto nuovo mac è arrivato il mouse.... devo dire che ci lavoro davvero bene... il trackpad l'ho regalato e la Wacom è li tutta polverosa!... Unica pecca consuma tante batterie, ma su Amazon ho preso 8 batterie Duracell con relativo carica batterie e va tutto alla perfezione!!!

ratava
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Stamane ho comprato un mouse Logitech wifi M325, funziona alla grande! Chi vuole può farmi un' offerta per i due Magic Mouse (che di magic hanno solo il prezzo ....... per Apple) e se ci accordiamo ..... affare fatto (per me! che me li tolgo dai c......i) :)

Saluti
--ratava
 Hic manebimus optime

ilario_seb
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ci "lavoro" da 2 anni ormai, e apparte i primi giorni in cui dovevo farci l'abitudine lo trovo veramente comodo e funzionale, non capisco come fate a dire che non è adatto o che tremi, sicuri di non aver il parkinson?
Non lo uso per la mera navigazione, ma con programmi di grafica in quanto studente accademico, nessun problema per tracciati, scontorni e ritocchi vari, da il meglio di se nell'editing video, poter scorrere la pagina anche in orizzontale non ha prezzo! L'unica pecca oltre il prezzo è la mancanza del click centrale che a volte è veramente scocciante, un po meno l'impossibilità di fare il click destro in simultanea al click sinistro. Nessun problema di batterie, durano parecchio

404
Maccanico attivo
Maccanico attivo

LucaD ha scritto:il trackpad l'ho regalato e la Wacom è li tutta polverosa!...
Ma dai :D
Stai paragonando una tavoletta grafica a un mouse, ti rendi conto? Sono 2 sistemi completamente differenti, non puoi usarne uno per escludere l'altro.
Oppure facci vedere come disegni a mano libera con qualsiasi mouse, indendo disegni non linee, cerchi o scarabocchi.
Poi ci fai vedere come navighi con una penna e fai il login su questo forum, sono proprio curioso :roll:

Senza offesa, detto amichevolmente, ma hai sparato una caz.zata :D

LucaD
Maccanico attivo
Maccanico attivo

404 ha scritto:
LucaD ha scritto:il trackpad l'ho regalato e la Wacom è li tutta polverosa!...
Ma dai :D
Stai paragonando una tavoletta grafica a un mouse, ti rendi conto? Sono 2 sistemi completamente differenti, non puoi usarne uno per escludere l'altro.
Oppure facci vedere come disegni a mano libera con qualsiasi mouse, indendo disegni non linee, cerchi o scarabocchi.
Poi ci fai vedere come navighi con una penna e fai il login su questo forum, sono proprio curioso :roll:

Senza offesa, detto amichevolmente, ma hai sparato una caz.zata :D

ahahahahhahahah meravigliosoooo

nooo ma non faccio di professione il foto-ritocco e non disegno con la tavoletta... è una bamboo fun roba da bambini regalata da un amico che passava a intuos 4 tempo fa... la usavo per piccolissimi foto-ritocchi.... non sono un grafico...

diciamo per l'uso che ne faccio io va benissimo il magic... molti anni fa, quando ancora minorenne presi il mio primo mac, venendo da winzoz... mi portai dietro un mouse tipo quelli che dicevi te, con mille bottoni rotelle e posto per il pollice.... erano secoli fa... apparte che il polso stà parecchio più sollevato di un magic ma poi è davvero scomodo... chiaramente dipenderà da tanti fattori... grandezza della mano, lavoro da svolgere etcc etcc

comunque non devi sentirti male se qualcuno non ha la tua stessa esperienza d'uso... goditi le tue bodde e lasciaci in pace con i nostri topi!!
Allegati
Logitech-G600-300x218.jpg
Logitech-G600-300x218.jpg (11.08 KiB) Visto 443 volte
rana.jpg
rana.jpg (42.96 KiB) Visto 443 volte

404
Maccanico attivo
Maccanico attivo

LucaD ha scritto: chiaramente dipenderà da tanti fattori... grandezza della mano, lavoro da svolgere etcc etcc
Eh beh, ben diverso dalla prima affermazione.
LucaD ha scritto: comunque non devi sentirti male se qualcuno non ha la tua stessa esperienza d'uso...
Più che sentirmi male ho vomitato, mi sono trattenuto giusto il tempo di aprire la scatola del Magic.

PS
Ma le batterie dite che si rovinano se immerse nel vomito?

:D

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Quasi tutti gli utenti esperti che vedo su iMaccanici hanno espresso opinioni favorevoli al Magic o, al massimo, ne fanno una questione di preferenze spinte.

Le illazioni sui problemi nella precisione e facilità d'uso sono stati chiariti dal fatto che alcuni tra i professionisti della grafica lo usano senza difficoltà.
Idem per quel che riguarda un corretto adattamento alla posizione della mano e del polso, nonostante gli sproloqui su ergonomicità, anatomicità e simili.
Tutto ciò nonostante l'uso prolungato e intensivo.

Non metto in dubbio che altri della stessa categoria considerata possano preferire altro, mi sembra abbastanza ovvio.
Come è ovvio che si possano fare battute divertenti in merito.
Mica è detto che uno strumento debba per forza essere preferito da tutti, qualche altro strumento può essere considerato migliore e forse lo sarà anche.

Io, per un mese circa, ho avuto difficoltà notevoli prima di cominciare ad usare agevolmente il nuovo mouse, e fino ad allora avevo sempre messo da parte i mouse Apple.
Ci ho messo mesi prima di poterlo usare in precisione e velocità.

Mi stupisce, quindi, che vengano date valutazioni approssimative da chi, suppongo, lo ha provato qualche ora e poi messo da parte.
Peraltro con affermazioni fondate sul nulla o addirittura contrarie ai fatti.

Dicono che non si può usare per la grafica? Io ed altri lo usiamo, e con il lavoro che facciamo ci viviamo.
Dicono che non si può usare a lungo? Io vedo che lo si può usare oltre dieci ore al giorno, tutti i giorni.
Dicono che non è ergonomico e bla bla bla? Io so che è vero il contrario e leggo di altri che non hanno più dolori e stanchezza rispetto ai mouse usati precedentemente.

Non ha un graffio, è sempre pulito, non si rompe facilmente.
Consuma eccessivamente le batterie come nessun altro mouse della storia, è caro, senza un applicazione di terze parti non sfrutta tutte le possibilità.

Questi sono fatti.

I polemici fanno bene ad usare altro, se non vogliono usare un mouse innovativo e funzionale come il Magic.
Come sempre, a noi che lo usiamo, poco ci interessa.
Lasciando integro il rispetto di chi ha fatto scelte con motivazioni credibili e con preferenze personali solide.

I responsabili delle affermazioni che fanno, sono loro.
Affermare che il Magic sia una boiata e aggettivazioni analoghe darà la misura della validità delle loro valutazioni tecniche su altri argomenti

ilario_seb
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Faxus ho appena scaricato MagicPrefs, ti amo ahahaha!
Dopo due anni posso smettere di premere il tasto CMD quando voglio aprire link in nuovi pannelli!
Che altre impostazioni consigli? Ho attivato solo quella io

albertocchio
Type Expert
Type Expert

…e confermo che ƒax non è pagato sottobanco da eppol…

LeoTM
Expert
Expert

Contatta:
centu concas centu berritta :wink:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

albert'occhio ha scritto:…e confermo che ƒax non è pagato sottobanco da eppol…
E allora perchè definisce "sproloqui" (testuale) le opinioni degli utenti che hanno idee diverse dalle sue "su ergonomicità, anatomicità e simili" del Magic Mouse? :?:

Rispondi

Torna a “Hardware”