ciao ragazzi! Sono nuova e al mio secondo topic... nel primo vi ho chiesto consigli per acquistare un macbook usato a distanza. Ora credo di essere giunta allo stato di arresa e credo che lo comprerò nuovo
avrei bisogno dei vostri preziosissimi consigli. Oltre al classico dilemma pro o air, di cui credo si discuta da millenni, ho un dubbio riguardo la memoria. il bellissimo air, come il pro retina, ha la memoria flash da 128 o 256 giga, mentre il classico buon vecchio pro ha il disco fisso da 500. a quanto ho capito da ignorante, il primo premia in velocità, il secondo in capienza. ebbene, per lavoro necessito di un sistema veloce, dato che apro due o tre browser contemporaneamente, e un numero illimitato di finestre e, contemporaneamente, photoshop. d'altra parte, faccio fotografia e sebbene dovrò comprare necessariamente un disco rigido per metterci tutte le figliolette della mia reflex, vorrei comunque sapere di poterne avere una parte sul mac senza rischiare di non farcela con lo spazio. oltre ovviamente a musica e possibilmente qualche film. Inoltre premia l'air la leggerezza e, dato che appunto mi serve per lavoro, sarebbe ottimo poterlo portare con me senza rischiare di perdere una spalla. ma ho letto anche che in estate si surriscalda
.
ecco, io leggo parecchio ma alla fine capisco poco. mi aiutate?
Ah ovviamente, da considerare c'è anche il costo... dunque l'ipotesi del pro retina con 8 giga di ram e 500 g di memoria flash, è esclusa
io ve lo dico già: grazie! sono un caso perso.