Moderatore: ModiMaccanici
È un economico da 40 €Renatina ha scritto:Scusami , ma non ti hanno dato il manuale d'uso?
Cosa significa se tolgo la corrente funziona lo stesso?
Infatti così è.Se è un gruppo di continuità è naturale che funzioni e funzionerà fino a che la batteria interna ha carica sufficiente. L'UPS va sempre tenuto in carica, è il Mac che devi spegnere, non il gruppo.
Ha solo due led di stato, uno verde se acceso, uno arancione se stacchi la corrente. Fa i suoi bip per avvertirti che non c'è la corrente, tu lo spegni. (La corrente la stacco la sera non essendo abitazione, ma studio)Ma poi, questo benedetto UPS ha almeno un display per capire come sta funzionando, quanta carica residua possiede e che carico ha?
Qui nasce il dubbio, da poco tempo non fa più così, cioè le prese di uscita non sono più inattive. A UPS spento (led di stato spento) e corrente presente, le periferiche collegate (mac, ciabatta con i due hardisk) si accendono.Ancora, un UPS non si spegne togliendo l'alimentazione ma esiste sempre un pulsante da premere per la procedura generale del completo disinserimento, ovvero, dopo, le prese d'uscita sono completamente inattive.
Potresti specificare il modello e se lo hai acquistato on line dove lo hai acquistato?Renatina ha scritto:….. Acquistai tempo fa un gruppo di continuità APC da 750W con Display ed uscita perfettamente sinusoidale. L'iMac, Modem-Router ed HD esterni sono tutti alimentati da quest'apparecchio. ….
Scialla mi sono finalmente deciso ad acquistare anche io un UPS. Devo collegare iMac e un hard disk esterno. Questo che hai preso tu me lo consigli? L'hai preso su Amazon?Scialla ha scritto:Io ho appena acquistato un PowerWalker da 480 Watt a sinusoidale pura a 90 euro, non solo gli APC funzionano bene. Ma prima di questo usavo un Trust da 25 euro che, fino a quando la batteria ha tenuto (poco) faceva bene il suo dovere. Che li paghi 1000 o li paghi 10, se c'é una batteria di mezzo il fulmine lo fermano
Secondo me dipende dal fulmine, ovvero quanti Joule il fulmine scarica nell'impianto. Non capisco perchè la presenza della batteria debba proteggere.Scialla ha scritto:Io ho appena acquistato un PowerWalker da 480 Watt a sinusoidale pura a 90 euro, non solo gli APC funzionano bene. Ma prima di questo usavo un Trust da 25 euro che, fino a quando la batteria ha tenuto (poco) faceva bene il suo dovere. Che li paghi 1000 o li paghi 10, se c'é una batteria di mezzo il fulmine lo fermano
Lo uso da pochi giorni e non so darti grandi recensioni ma, su amazon, chi lo ha acquistato ne parla bene:joxyeah ha scritto: Scialla mi sono finalmente deciso ad acquistare anche io un UPS. Devo collegare iMac e un hard disk esterno. Questo che hai preso tu me lo consigli? L'hai preso su Amazon?
Credo dipenda da come funziona l'UPS ovvero, se l'alimentazione la passa diretta in caso di tensione o se, comunque, la filtri attraverso la batteria. Nel secondo caso, se arriva il sovraccarico, per quanto potente sia al max fa saltare la batteria no?leonardocre ha scritto: Secondo me dipende dal fulmine, ovvero quanti Joule il fulmine scarica nell'impianto. Non capisco perchè la presenza della batteria debba proteggere.
Penso che la batteria sia sempre collegata all'elettronica di ricarica e gestione del tutto... Ignorantemente non riesco ad immaginare un sistema con la batteria completamente disgiunta dalla rete. Per quanto ne so io la batteria "funziona" in caso di mancata tensione in ingresso all'ups ed è sempre collegata al circuito che la mantiene carica ed a un inverter.Scialla ha scritto:Lo uso da pochi giorni e non so darti grandi recensioni ma, su amazon, chi lo ha acquistato ne parla bene:joxyeah ha scritto: Scialla mi sono finalmente deciso ad acquistare anche io un UPS. Devo collegare iMac e un hard disk esterno. Questo che hai preso tu me lo consigli? L'hai preso su Amazon?
http://www.amazon.it/gp/product/B00BF4A ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo dipenda da come funziona l'UPS ovvero, se l'alimentazione la passa diretta in caso di tensione o se, comunque, la filtri attraverso la batteria. Nel secondo caso, se arriva il sovraccarico, per quanto potente sia al max fa saltare la batteria no?leonardocre ha scritto: Secondo me dipende dal fulmine, ovvero quanti Joule il fulmine scarica nell'impianto. Non capisco perchè la presenza della batteria debba proteggere.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti