Caspita, anche inferiori ai prezzi sul sito Crucial...Peppiniello ha scritto:Su Amazon i prezzi dei Crucial M 500 (marca e modello fra i migliori SSD di attuale produzione) sono scesi parecchio
Moderatore: ModiMaccanici
Casy92 ha scritto:Ok Merlino il modello che mi hai consigliato da amazzoni mi sembra ottimo e soprattutto ad un buon prezzo...volevo però conferma che sia compatibile con il mio macbook...ho letto che è sata 3 e compatibile con il mio? (Mi sembra che il mio sia sata2 anche se non so cosa significhi )merlino165 ha scritto:Casy92 ha scritto:Grazie mille Merlino per la risposta sei stato di una chiarezza strabiliante!!:) penso di aver finalmente deciso...opterò per un ibrido anche perché mi verrà comodo montarlo e per ora lascerò le RAM da 4gb che più in la porterò ad 8....a questo punto vorrei solo i ultimo consiglio mi daresti dei link su degli ibridi che per te siano buoni da montare sul mio mac? Così procedo con l'acquisto visto che ormai mi sento di poter seguire i tuoi consigli ad occhi chiusi...x chiarirti meglio le idee ti do i link relativo al mio modello con la specifiche tecniche:
http://www.buydifferent.it/prodotti/tut ... z-188.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ancora a tutti siete veramente fantastici molto gentili e disponibili!:)
ce l'ha anche BuyDifferent l'ibrido: http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd ... p1911.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se devi farti fare il lavoro da loro ha senso....altrimenti, se te lo fai da solo, lo stesso disco lo trovi a 40€ in meno su Amazon.....http://www.amazon.it/ST1000LM014-HYBRID ... s=sshd+2+5" onclick="window.open(this.href);return false;
Casy92 ha scritto:Aspetta Merlino il fatto di volere un hd capiente non è legato a motivazioni di necessità ma solo di puro piacere...tralaltro considera che siccome dovrò recuperare tutto il materiale del vecchio hardisk mi sono comprato un hd esterno di 1tb e poi se devo essere sincero il mio hd interno originale era di 250gb e sinceramente non l'ho mai riempito tutto....il motivo per il quale ho deciso di rimettere un hd interno (poi grazie al tuo consiglio adesso ho optato per l'ibrido ) è legato al fatto che a quanto ho capito per mettere l'ssd devo comunque avere installato un hd interno e il mio e guasto ed è da sostituire quindi per evitare i comprare hd nuovo e ssd ho deciso di predere l'ibrido così prendo due piccioni con una fava (e al contempo senza spendere moltissimo aumenterei anche le prestazioni originali del mio mac)
Casy92 ha scritto:Ahhh adesso ho capito...bhe allora si a questo punto posso anche optare per l'ssd solamente...sperando sia un processo semplice anche se ora che ci penso a me non dovrebbe importare visto che devo portarlo in qualche punto assistenza anche per farlo formattare e installare il nuovo sistema operativo...
Cmq mi sorge spontanea una domanda...essendoci solo l'ssd e finendo tutto al suo interno non c'è rischio che si appesantisca o si impalli? Perché sentivo dire che è consigliabile dividere i contenuti tra hd e ssd
Ok perfetto allora procederò con l'acquisto dell'ssd e una volta montato il tutto vi farò sicuramente sapere volevo però sapere una cosa: visto che a questo punto sto sostituendo l'ssd all'hd devo montare l'ssd nello slot dell'hd? O ci vogliono adattatori particolari?merlino165 ha scritto:Casy92 ha scritto:Ahhh adesso ho capito...bhe allora si a questo punto posso anche optare per l'ssd solamente...sperando sia un processo semplice anche se ora che ci penso a me non dovrebbe importare visto che devo portarlo in qualche punto assistenza anche per farlo formattare e installare il nuovo sistema operativo...
Cmq mi sorge spontanea una domanda...essendoci solo l'ssd e finendo tutto al suo interno non c'è rischio che si appesantisca o si impalli? Perché sentivo dire che è consigliabile dividere i contenuti tra hd e ssd
sei sicuro che hai bisogno di andare in un centro di assistenza per fare il tutto......guarda che inizializzare il Disco e installare il S.O. è un cretinata pazzesca
per SSD non ci sono problemi. se pensi che gli ultimi MacBook Air e Pro, li vendono solo con memorie flash, dovrebbero avere gli stessi problemi
vai tranquillo e monta l'SSD
Casy92 ha scritto:Ok perfetto allora procederò con l'acquisto dell'ssd e una volta montato il tutto vi farò sicuramente sapere volevo però sapere una cosa: visto che a questo punto sto sostituendo l'ssd all'hd devo montare l'ssd nello slot dell'hd? O ci vogliono adattatori particolari?merlino165 ha scritto:Casy92 ha scritto:Ahhh adesso ho capito...bhe allora si a questo punto posso anche optare per l'ssd solamente...sperando sia un processo semplice anche se ora che ci penso a me non dovrebbe importare visto che devo portarlo in qualche punto assistenza anche per farlo formattare e installare il nuovo sistema operativo...
sei sicuro che hai bisogno di andare in un centro di assistenza per fare il tutto......guarda che inizializzare il Disco e installare il S.O. è un cretinata pazzesca
per SSD non ci sono problemi. se pensi che gli ultimi MacBook Air e Pro, li vendono solo con memorie flash, dovrebbero avere gli stessi problemi
vai tranquillo e monta l'SSD
Ma l'hai visto il link che ti ho già postato su e che ora ti riposto?Casy92 ha scritto:Ok perfetto allora procederò con l'acquisto dell'ssd e una volta montato il tutto vi farò sicuramente sapere volevo però sapere una cosa: visto che a questo punto sto sostituendo l'ssd all'hd devo montare l'ssd nello slot dell'hd? O ci vogliono adattatori particolari?
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti