Moderatore: ModiMaccanici
.... non è una cosa bella.....biagio62 ha scritto: Lo strazio è avere sul NAS un file di 878Gb al quale accedo ma dal quale è sparita tutta la cronologia di mesi di backup!
...
Uno_qualunque ha scritto:Uhm,
normalmente avresti dovuto installare mavericks e scegliere l'opzione di ripristinare utenti applicazioni e impostazioni da time machine, accedendo a quel NAS.
Non lo hai fatto?
Comunque hai provato a lanciare "Assistente Migrazione" ed a seguire le istruzioni?
Aggiornamento: sono riuscito a copiare il file disk image sparsebundle in un HD esterno USB intanto. Montando questo file riesco ad accedere ad una serie di file e ad una cartella chiamata "bundles". Spero di recuperare qualcosa: in un file di oltre 800Gb ci sarà qualcosa di buono!biagio62 ha scritto:Uno_qualunque ha scritto:Uhm,
normalmente avresti dovuto installare mavericks e scegliere l'opzione di ripristinare utenti applicazioni e impostazioni da time machine, accedendo a quel NAS.
Non lo hai fatto?
Comunque hai provato a lanciare "Assistente Migrazione" ed a seguire le istruzioni?
Ho provato anche utilizzando assistente migrazione ma mi ripristina solo gli utenti ma non i dati!
Considerando che è un programma a pagamento, che non ho problema ad acquistare, sei certo che faccia al caso mio? Non vorrei sborsare 80-90 € e poi constatare che non recupera nulla. Purtroppo non esiste, mi pare, una versione trial che mi faccia vedere le potenzialità...Peppiniello ha scritto:Per quanto riguarda il Time Machine HD, ti è accaduto un classico caso di corruzione del file system di accesso che lo rende irriconoscibile al sistema Mac OSX ma nel disco montato dovresti comunque vedere tutte le cartelle contenenti tutti i file dei backup...
È comunque un classico caso nel quale Disk Warrior risolverebbe con una ricostruzione perché funziona anche sui dischi di Time Machine, provato da me.
Sì, potrebbe essere anche così, certo che dalle informazioni date la cosa non è chiara!Zen ha scritto:Mah, io sono convinto che semplicemente "sbaglia cartella" e Time Machine, giustamente, mostra solo la cartella visualizzata al momento dal Finder.
Poi non ho mai avuto il backup su un NAS quindi non so dire altro...
Prima di acquistare Disk Warrior che funziona nel caso di corruzione del file system ricostruendolo, visto quello che costa e con il dubbio di cosa ti sia successo (vedi l'intervento di Zen sopra), dovresti chiarire meglio cosa vedi dal disco di Time Machine....biagio62 ha scritto:Considerando che è un programma a pagamento, che non ho problema ad acquistare, sei certo che faccia al caso mio? Non vorrei sborsare 80-90 € e poi constatare che non recupera nulla. Purtroppo non esiste, mi pare, una versione trial che mi faccia vedere le potenzialità...Peppiniello ha scritto:Per quanto riguarda il Time Machine HD, ti è accaduto un classico caso di corruzione del file system di accesso che lo rende irriconoscibile al sistema Mac OSX ma nel disco montato dovresti comunque vedere tutte le cartelle contenenti tutti i file dei backup...
È comunque un classico caso nel quale Disk Warrior risolverebbe con una ricostruzione perché funziona anche sui dischi di Time Machine, provato da me.
Comunque grazie: la speranza di recuperare i miei files si sta riaccendendo
Cioè, per maggior chiarezza, quando a me si era corrotto il disco di Time Machine, questo software di backup del Mac non me lo riconosceva più come utilizzabile però io vedevo comunque dal Finder il disco così:Peppiniello ha scritto:..........Se questo disco NAS lo monti nel finder tramite USB, cosa ci trovi dentro?
...annuntio vobis magnum gaudium: ce l'ho fatta!!!!!Peppiniello ha scritto:Cioè, per maggior chiarezza, quando a me si era corrotto il disco di Time Machine, questo software di backup del Mac non me lo riconosceva più come utilizzabile però io vedevo comunque dal Finder il disco così:Peppiniello ha scritto:..........Se questo disco NAS lo monti nel finder tramite USB, cosa ci trovi dentro?
tranne il fatto che l'icona del Time Machine HD (nominato nel mio caso BlackQuadra 1TB HD) era diventata una normale icona arancione di un disco montato sul Mac e non era più quella verde di Time Machine, come quella che vedi ora nell'immagine su postata... Però potevo comunque vedere i file in esso contenuti e, per esempio, dalla cartella della mia home (peppedisanto) avrei potuto comunque recuperare a mano quello che avrei voluto, tipo cartella libreria iPhoto o Musica o Mail...
Dato che avevo inizializzato il disco interno e reinstallato il sistema operativo da zero e mi si era corrotto anche il disco di backup speculare che faccio normalmente con Carbon Copy Cloner, ho dovuto utilizzare Disk Warrior su questi due (TM HD e CCC HD) per andare di Assistente Migrazione da uno dei due e non dover stare a riconfigurare tutto a mano.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti