Moderatore: ModiMaccanici
È un po' che non uso più QNAP, ma, se ben ricordo, il settaggio iniziale, per tutti i modelli, andava fatto attaccandolo alla porta ethernet del computer... Su un PC (mannaggia, come direbbero i fondatori di questo sito...) esisteva un software apposito, fornito assieme al NAS; sul Mac occorreva andare, con un browser, all'indirizzo di fabbrica (tipicamente http://169.254.100.100:8080" onclick="window.open(this.href);return false;) e di lì, dopo essere entrato con username e password (in entrambi i casi = "admin"), assegnare la password personalizzata e, eventualmente ma direi anche preferibilmente, l'IP fisso per la tua LAN (10... o 192.168.0... o 192.168.1... che sia). A questo punto, puoi prendere il QNAP e attaccarlo al router per usarlo senza problemi. Dal Finder del Mac lo visualizzi come un disco. Dal browser modifichi tutti i settaggi (compresa la formattazione e il tipo di RAID che intendi utilizzare), e puoi spegnerlo e farlo ripartire (l'accensione è manuale...).andrea2060 ha scritto:Purtroppo si, nel senso, ho seguito ala lettera le indicazioni ma niente da fare... per questo mi sono rivolto a voi
speravo che qualcuno, conoscendo questo NAS, avesse avuto qualche dritta da darmi
andrea2060 ha scritto:GENIO!
Ok, ora va!!!
Grazia, grazia, grazia!
Se passi da queste parti bottiglia di vino "a gratis!"
ciao
E allora facciamoci una bevuta collettiva tutti quanti!...Uno_qualunque ha scritto:Battuto sul tempo
Ma sono felice che tu abbia risolto. Io devo dire che non ho avuto necessità di fare quell'operazione, ma magari il mio (che è un po' più "pesante") ha un software di gestione diverso.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti