problema con ip dinamico

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

paolo.paolo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum.
Ho un problema con il mio airport extreme e cioè dovrei assegnare indirizzi ip alle sue uscite.
Ho un indirizzo ip dinamico entrante che mi viene dalla parabolica e siccome devo collegare all AE anche una radio ( cocktailaudio) e la tv ( samsung) non riesco a farli connettere alla rete perchè mi chiedono un indirizzo statico,
Spero di essermi spiegato bene
Grazie

Lupo71
Stella nascente
Stella nascente

A quanto ho capito tu ti connetti al web tramite una parabola Eolo che si basa su segnali radio...non ho le conoscenze adatte a risolvere il tuo problema, ma ti faccio volentieri un UP. Evidentemente il link che ti ho inviato non ha risolto i tuoi problemi :D

merlino165
Expert Latitante
Expert Latitante

paolo.paolo ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum.
Ho un problema con il mio airport extreme e cioè dovrei assegnare indirizzi ip alle sue uscite.
Ho un indirizzo ip dinamico entrante che mi viene dalla parabolica e siccome devo collegare all AE anche una radio ( cocktailaudio) e la tv ( samsung) non riesco a farli connettere alla rete perchè mi chiedono un indirizzo statico,
Spero di essermi spiegato bene
Grazie

secondo me hai le idee poco chiare

una cosa è l'IP statico o dinamico assegnato da Provider di internet.........tutt'altra cosa sono gli IP del tuo Network interno

se il problema è l'IP della connessione Internet ( ma non credo assolutamente ) devi rivolgerti a Eolo per acquistare l'IP statico

se invece vuoi assegnare un IP fisso ai componenti del tuo Network interno, puoi agire in due modi........esegui una prenotazione di indirizzi per ogni apparecchio da Utility Airport, oppure assegni un IP fisso dall'Utility interna di ogni Apparecchio. non so come funzioni con un TV, mai avuta una SmartTV, ma credo che abbia la possibilità di impostare i parametri di connessione, Cocktail Audio ce l'ha di sicuro

ilgrigio
Maccanico attivo
Maccanico attivo

la tv viene trattata come qualsiasi utenza,io nel mio router le ho dato un'indirizzo fisso....ma non sono in grado di spiegare :oops:

Phate
Expert
Expert

Secondo me, basta che assegni ad ogni dispositivo un indirizzo IP fisso, a prescindere se il segnale proviene da Eolo o una qualsiasi connessione ADSL tradizionale.

Dai una occhiata qui
In fondo spiega come fare ciò.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

paolo.paolo