Moderatore: ModiMaccanici
Intendi da "Monitoraggio Attività"?Baustelle ha scritto:3) Si 8gb rilevati
Scusami se forse mi sono espressa male io -> in alcune circostanze (non necessariamente legate ad un consumo totale della memoria RAM) il Sistema si "ritaglia" un certo spazio sul disco da attribuire a qualche applicazione in aggiunta alla memoria RAM -> durante questa fase il Sistema è molto lento.Baustelle ha scritto:4) Non so cosa sia uno swap di memoria
Ecco, magari non c'entrano nulla (non si può sapere senza vederle), ma sarebbe interessante vedere le righe di quegli "ERROR" -> se riesci, faccene un copiaincolla.Baustelle ha scritto:6) Ho seguito il consiglio e mi sono ritrovato un sacco di roba scritta che non so decifrare... Ecco, erroneamente ho cancellato le scritte, ma era una lista di cose fatte in tali ore della giornata di oggi.
C'erano vari "ERROR" in alcuni punti.
Mhh… io proverei per curiosità a rimuovere iStat Menus, leggo che una cosa del genere successe anche con un aggiornamento di Lion, questo il passaggio che mi ci ha fatto pensare:Baustelle ha scritto:Nov 29 17:46:19 MacBook-Pro-di-Pierpaolo kernel[0]: SMC::smcReadKeyAction ERROR BCHG kSMCKeyNotReadable(0x85) fKeyHashTable=0x0xffffff8037ba9000
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-57 ... .4-update/" onclick="window.open(this.href);return false;Apparently some changes Apple made to the SMC kernel extension in OS X 10.7.4 have resulted in incompatibilities with some third-party system-monitoring and tweaking software such as iStat menus, iStat pro, or SMCFanControl. If you are experiencing these console messages and have these or similar software packages installed, you might consider uninstalling them until an update is available that addresses the problem. The same goes for any other monitoring software, especially that which adjusts hardware properties, though be sure to check the console after uninstalling each to see if the problem has been cleared.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti