Moderatore: ModiMaccanici
Già già, anche io sospetto... prima di fare qualsiasi altra cosa, assicurati di avere un backup recente. Poi farei un giretto con qualche tool di controllo approfondito del disco.lordbye ha scritto:potrebbe dipendere anche dal disco, prova tutte le riparazioni...compresa quel disco..
Ne segnalo due "a caso":Uno_qualunque ha scritto: …… Poi farei un giretto con qualche tool di controllo approfondito del disco.
Tutti i test dell'HD fatti fino ad ora, hanno dato esito positivo.. c'è da dire che quell'imac è uno di quelli con l'HD difettoso che per motivi vari non sono mai riuscito a far sostituire in garanzia. Mi mangio le mani, pensando che era gratis... però era troppo complicato rimanere fermi una settimana senza computer in ufficio...Uno_qualunque ha scritto:Già già, anche io sospetto... prima di fare qualsiasi altra cosa, assicurati di avere un backup recente. Poi farei un giretto con qualche tool di controllo approfondito del disco.lordbye ha scritto:potrebbe dipendere anche dal disco, prova tutte le riparazioni...compresa quel disco..
Ma poi, durante l'uso prolungato nella giornata, come è andata?thoroide ha scritto:Stamattina ho fatto girare ONYX ripulendo un po' il tutto. Al momento il fenomeno si è presentato subito all'istante, al primo reboot post onyx, e quindi mi sento di dire che il problema persiste. Ora però è da più di un'ora che lo uso e non si sta bloccando.
Vediamo un po' come va in questa giornata...
I log li ho ovviamente persi tutti, dopo il giro di onyx, attendiamo che si ripopolino...
Anche se... ripensandoci, ho la time machine...
Quale log dovrei postare, mi date il path esatto che posto....
Grazie di tutto per il momento.
Salumi
A dire il vero, l'anomalia si è presentata subito dopo l'update a mavericks, pertanto l'ho imputato a ciò. Inoltre ho effettuato numerosi test al disco e ne sto facendo altri e non ho rilevato nulla di anomalo, pertanto rimane valido un problema a mavericks e non al disco.giovaneverdi ha scritto:Scusate l'appunto e il classico spaccamento del capello in quattro... ma dal titolo del trend ci si immagina un problema dell'OS 10.9, forse qualche nuovo baco di sistema appena scoperto eccetera. Allo stesso modo titolano i giornali per attirare i lettori che, poi, non trovano nulla di sensazionale negli articoli veri e propri... Mavericks, insomma, dà problemi soltanto in una delle installazioni di thoroide e, per giunta, si viene a sapere dell'esistenza di un disco, probabilmente, difettoso, proveniente da una partita già segnalata da tempo... Ho un amico, per capirci meglio, che si rifiuta di installare il nuovo OS "finché non lo avranno perfezionato" e mi cita le continue segnalazioni di malfunzionamenti (titoli comparsi sul WEB)... Per favora, non incoraggiamo troppo la tendenza.
Puoi spiegarmela meglio? Io non ho notato nessun problema... Tutto fila liscia come su ML.thoroide ha scritto: 1) E' più lento di Mountain Lion (In particolare parallel desktop, ha un crollo di performance mostruoso, ma non tutti lo utilizzano)
Marpar ha scritto:Puoi spiegarmela meglio? Io non ho notato nessun problema... Tutto fila liscia come su ML.thoroide ha scritto: 1) E' più lento di Mountain Lion (In particolare parallel desktop, ha un crollo di performance mostruoso, ma non tutti lo utilizzano)
Quando hai aggiornato hai semplicemente sovrascritto la nuova versione di OS X Mavericks a quella che avevi in uso senza prima inizializzare l'hard disk?thoroide ha scritto: ….. Premetto che ho aggiornato tutti i miei computer con mavericks, 3 imac27 un macbook pro. …..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite