Preciso che non essendo un esperto, potrei anche non esprimermi in maniera adeguata.
Ho un problema di connessione con il mio Macbook Pro. Quando utilizzo il mio cellulare come router o quando utilizzo qualsiasi connessione wifi, il mio computer si collega a qualsiasi sito (quando utilizzo il cellulare, molto lentamente).
Quando invece utilizzo la rete LAN tramite cavo ethernet non si riescono a caricare alcuni siti quali : Facebook, Google Ricerca ( ma si caricano google immagini, video, traduttore ecc), iCloud e in più non riesco ad accedere all'AppStore e ad ITunes. Invece riesco a collegarmi benissimo a Skype, Yahoo e altri. Non credo sia un problema del cavo perché ho provato ad utilizzarne un altro. Ho anche provato a creare un altro utente, ho cliccato su 'ripristina Safari', ma niente da fare. Il problema è solo mio, perché altre persone aventi anch'esse un Mac, riescono a collegarsi a qualsiasi sito. Su controlli censura non c'è alcun sito bloccato. Io non so davvero come fare, nessuno sa dirmi quale sia il problema e io ho necessità di controllare la mia mail quasi giornalmente. Spero che mi sappiate dare una risposta, grazie in anticipo.