Modificare informazione .pdf (per iBook)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Lillis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 set 2012 09:45
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a OS X Mavericks sto usando la "nuova" app iBook che potrebbe tornarmi molto utile per organizzare i miei pdf per lo studio. Mi piacerebbe quindi poter cambiare i metadati dei file (tirolo, autore, ecc...) per poi vederli ordinati dentro iBook ma il problema è che pur andando nella gestione delle proprietà con Adobe Reader non mi lascia cambiare il contenuto dei vari campi informazione.
Potrei capire se i file fossero "protetti" ma sempre il reader mi conferma che non lo sono.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un metodo/programma per aggirare il problema? Possibilmente senza dover acquistare un Pdf Editor o simili che poi non sfrutterei per null'altro. Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lillis ha scritto:Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a OS X Mavericks sto usando la "nuova" app iBook che potrebbe tornarmi molto utile per organizzare i miei pdf per lo studio. Mi piacerebbe quindi poter cambiare i metadati dei file (tirolo, autore, ecc...) per poi vederli ordinati dentro iBook ma il problema è che pur andando nella gestione delle proprietà con Adobe Reader non mi lascia cambiare il contenuto dei vari campi informazione.
Potrei capire se i file fossero "protetti" ma sempre il reader mi conferma che non lo sono.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un metodo/programma per aggirare il problema? Possibilmente senza dover acquistare un Pdf Editor o simili che poi non sfrutterei per null'altro. Grazie


Calibre !

Lillis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 set 2012 09:45
Messaggi: 13

Top

Grazie mille! Non conoscevo Calibre, ma effettivamente è comodissimo sia per i metadati che per fare da library.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lillis ha scritto:Grazie mille! Non conoscevo Calibre, ma effettivamente è comodissimo sia per i metadati che per fare da library.

lo trovo uno strumento indispensabile per uno che legge molto e cerca libri in rete

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 5 ospiti