Da sito Apple: http://support.apple.com/kb/ts3048?view ... le=it_IT#1" onclick="window.open(this.href);return false;
Problema con la connessione wireless
Assicurati che la funzione Bluetooth sia attiva
Innanzi tutto, seleziona il menu Apple () > Preferenze di Sistema > Bluetooth e verifica che la funzione Bluetooth sia attivata.
L'icona Bluetooth nella barra dei menu deve risultare:
Nera se il Bluetooth è attivo e non sono connessi dispositivi.
Grigio chiaro con tre puntini se il Bluetooth è attivo ed è connesso almeno un dispositivo wireless.
Grigio chiaro (o invisibile) se il Bluetooth è spento o se l'iMac non riesce a comunicare con il modulo Bluetooth.
Per ulteriori informazioni sul rilevamento dello stato del Bluetooth, consulta la tabella sottostante sull'icona di menu relativa. Se continui a non visualizzare l'icona del Bluetooth o se il relativo stato sulla barra dei menu continua a indicare che non è attivo, riavvia il computer e prova nuovamente ad attivare il Bluetooth.
Hai spostato il Mac o hai installato qualche dispositivo nuovo nelle vicinanze?
Controlla le interferenze sul segnale
I network wireless che operano a 2,4 GHz potrebbero causare interferenze.
Se sospetti interferenze, allontana dal Mac le basi dei telefoni cordless, i forni a microonde e gli altri dispositivi elettrici che operano a 2,4 GHz.
Posiziona i dispositivi wireless a una distanza massima di 10 m dal Mac.
Non posizionare oggetti metallici tra il dispositivo e il Mac.