Moderatore: ModiMaccanici
Aqualung ha scritto:scusate la ignoranza, ma in sostanza cosa fa? Ho già un router-wifi Netgear che mi pilota diversi device...cosa migliorerebbe con la base Airport Extreme?
...e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.giovaneverdi ha scritto:Due o tre diverse frequenze di funzionamento, la "rete ospiti" che puoi mettere a disposizione di amici e parenti cui non vuoi - magari - consegnare le chiavi della tua LAN, con server, dischi di sistema e stampanti annesse e connesse... E poi la facilità di settaggio, da Apple a Apple, con un software dedicato e senza passare attraverso la pagina http del Netgear... Che peraltro è un ottimo router, niente da eccepire...
Hammarby ha scritto:...e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.giovaneverdi ha scritto:Due o tre diverse frequenze di funzionamento, la "rete ospiti" che puoi mettere a disposizione di amici e parenti cui non vuoi - magari - consegnare le chiavi della tua LAN, con server, dischi di sistema e stampanti annesse e connesse... E poi la facilità di settaggio, da Apple a Apple, con un software dedicato e senza passare attraverso la pagina http del Netgear... Che peraltro è un ottimo router, niente da eccepire...
Insomma una mezza fregatura.
Chi l'ha detto? Non so cosa intendi per "configurazione propria", forse dovresti esplicitarlo, ma le porte sono tranquillamente impostabili e chi ne fa una sorta di conditio sine qua non non ha poi minimamente di che lamentarsi... Anch'io avevo un'ottimo Netgear in precedenza ed ora ho un ottimo Airport Express, semplicemente più facile da settare (più facile, nel mondo mac, com'è noto, non significa più limitato o più "amatoriale"...).merlino165 ha scritto:..e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
giovaneverdi ha scritto:Chi l'ha detto? Non so cosa intendi per "configurazione propria", forse dovresti esplicitarlo, ma le porte sono tranquillamente impostabili e chi ne fa una sorta di conditio sine qua non non ha poi minimamente di che lamentarsi... Anch'io avevo un'ottimo Netgear in precedenza ed ora ho un ottimo Airport Express, semplicemente più facile da settare (più facile, nel mondo mac, com'è noto, non significa più limitato o più "amatoriale"...).merlino165 ha scritto:..e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti