Moderatore: ModiMaccanici
Ho il dubbio che ti riferisca a Mountain Lion comunque vedi qui, scaricati la versione Combo e installala:satò ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che mi rivolgo ad una comunità e spero di riuscire a trovare supporto.
Vi descrivo il mio problema:
Dopo l'aggiornamento software di agosto , il macbook pro (Lion 10.7.5) non riconosce l'audio e una porta usb - altre volte non prende il trackpad e l'altra porta usb.
L'unico modo che ho per farli funzionare è avviare in modalità ripristino (⌘R) e riavviare. Questo mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo (all'inizio credevo che si fosse "bruciato" qualcosa). Ma da allora, è l'unico modo che ho per farli riconoscere.
Altra cosa che devo dire è che, quando il mac fece quell aggiornamento, al riavvio impiegava tanto tempo (una serata credo) per spegnersi. Credendo si fosse bloccato, l'ho spento manualmente. Credo il problema sia nato da lì.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, magari sarà capitato a qualcun altro.
Vi ringrazio di ogni risposta.
Salvatore
L'installazione del Combo non dovrebbe cancellare il disco ed è strano che non vada.satò ha scritto:Emiliano perdonami, vorrei sapere se installando questo aggiornamento da te consigliato potrei poi riscontrare problemi con software già installati, dati ecc. Dal momento che l'OS X è già aggiornato con aggiornamenti software più recenti, c'è qualche rischio dopo questa installazione?
(ho comunque una copia di backup del sistema con carbon copy cloner).
Un ultima cosa: una volta scaricato il dmg, posso avviarlo da desktop come una qualsiasi applicazione ?
Grazie ancora
salvatore
satò ha scritto:Grazie degli interventi.
Purtroppo il reset dell nvram non dà benifici. Avevo anche già provato questo tentativo. Niente.
Mi pare davvero strano un comportamento così. Non capisco poi il perché se riavvio e passo prima per il Recovery, al ravvio torna alla normalità.
Avevo anche cercato in rete se ci fosse modo di disinstallare l'ultimo aggiornamento fatto (ormai penultimo) ma non ho trovato riferimenti.
Tra le preferenze, c'è solo modo di vedere un elenco.. dove posso vedere qual è stato a causare il problema: "Aggiornamento di sicurezza 2013-003" - credo sia questo.
Riprovo più tardi con la combo dopo questo reset di nvram.
@Emiliano: la copia di carbon copy è su hard disk esterno, (ma è una copia del sistema già inguaiato).
Perfavore se avete altre idee non esitate.
Grazie ancora
salvatore
Ho visto che l'aggiornamento di sicurezza è posteriore al Combo Update ed allora proverei a scaricarlo per vedere se poi te lo installa:franzemi ha scritto:satò ha scritto:Grazie degli interventi.
Purtroppo il reset dell nvram non dà benifici. Avevo anche già provato questo tentativo. Niente.
Mi pare davvero strano un comportamento così. Non capisco poi il perché se riavvio e passo prima per il Recovery, al ravvio torna alla normalità.
Avevo anche cercato in rete se ci fosse modo di disinstallare l'ultimo aggiornamento fatto (ormai penultimo) ma non ho trovato riferimenti.
Tra le preferenze, c'è solo modo di vedere un elenco.. dove posso vedere qual è stato a causare il problema: "Aggiornamento di sicurezza 2013-003" - credo sia questo.
Riprovo più tardi con la combo dopo questo reset di nvram.
@Emiliano: la copia di carbon copy è su hard disk esterno, (ma è una copia del sistema già inguaiato).
Perfavore se avete altre idee non esitate.
Grazie ancora
salvatore
Tu dici "se riavvio e passo prima per il Recovery, al ravvio torna alla normalità", puoi spiegare cosa fai esattamente?
--
emiliano
Sì.satò ha scritto:Secondo voi potrei avere benefici nel passare a Mountain Lion?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti