Problematica iMovie

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

alelnz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Innanzitutto ciao a tutti!
Ho un quesito da porre.
La mia videocamera genera dei file mts.
Apro imovie ed importo direttamente i video presenti sulla videocamera (la definizione sulla time line è perfetta).
Dopo aver ultimato il progetto lo esporto come hd 720 p creando così un formato mov che purtroppo risulta avere un problema di fondo: i bordi delle persone in movimento non sono definite, "vibrano", "ballano", sembra non esserci sovrapposizione. Idem con patatine se lo esporto con definizione 1080.
Se invece lo esporto come formato grande (960x540) viene generato un file m4v ed il problema non esiste: si perde però notevolmente di definizione.
In precedenza non ero solito importare direttamente i video da videocamera ad imovie, ma convertivo tali video tramite "Toast" in file mov dopodichè li importavo su imovie e una volta ultimato il progetto lo esportavo come hd 720 p e il video non aveva i problemi suddetti.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Sembra che iMovie abbia problemi con gli .mts...
Guarda un po'
QUI se ti può essere d'aiuto ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

alelnz
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie Joxyeah,il mio problema non è importare i video su imovie ma esportarli una volta lavorati.

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Si si l'avevo capito ma pensavo che magari il problema fosse dovuto all'importazione visto che dici:
alelnz ha scritto: In precedenza non ero solito importare direttamente i video da videocamera ad imovie, ma convertivo tali video tramite "Toast" in file mov dopodichè li importavo su imovie e una volta ultimato il progetto lo esportavo come hd 720 p e il video non aveva i problemi suddetti.

alelnz
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Quindi come mi devo comportare?
Grazie

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Non sei riuscito seguendo la guida a quel link? Credo non ti resti che convertire prima di importare...

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”