Creazione DVD avviabile

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Devo creare un DVD avviabile

Leggendo qua e la, ho scoperto che si può fare tutto tramite Utility Disco. Per evitare di bruciare inutilmente un dvd ed essendo la prima volta che mi accingo a fare questo, volevo chiedervi se il procedimento che seguirò è corretto.
Ho già fatto la prova con il DVD e provato ad usare l'Assistente Boot Camp: una volta inserito il DVD di installazione, il Mac viene riavviato ma compare subito il messaggio che il supporto inserito non è "avviabile" (quindi si blocca tutto).

Nel dvd devo copiare un'immagine ISO.

Secondo le mie ricerche, dovrei semplicemente selezionare la prima voce dell'elenco (quella nel riquadro sotto) e cliccare sopra Masterizza, giusto?
Verrà creato automaticamente un disco avviabile?
Ultima modifica di Antonio01 il mar, 20 ago 2013 18:44, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Non so se ho capito bene: vorresti masterizzare la .iso di un DVD avviabile di un sistema operativo Microsoft in un DVD vergine con Utility Disco??

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Non so se ho capito bene: vorresti masterizzare la .iso di un DVD avviabile di un sistema operativo Microsoft in un DVD vergine con Utility Disco??
perdipiù di - molto - dubbia provenienza :roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Kernel Panic ha scritto:Non so se ho capito bene: vorresti masterizzare la .iso di un DVD avviabile di un sistema operativo Microsoft in un DVD vergine con Utility Disco??
si, per copia personale

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti