Utility Airport - Time Capsule - Dlink DSL 320B

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao a tutti.

riposto in parte un problema al quale non ho trovato soluzione.

Gestisco due reti.

La prima con un modem Dlink DSL 320B - time capsule ed una serie di mac, iphone, ipad, etc collegati in wifi. Time capsule gestisce la rete, dhcp, etc.

In questo caso non ho modo di "vedere" il modem, non posso vedere ad esempio la frequenza di sincronizzazione di ADSL oppure aprire porte, etc etc. Per farlo dovrei teoricamente sconnettere il modem collegarlo ad un mac tramite cavo ethernet, programmarlo e quindi riconfigurare il tutto (sperando che non perda la programmazione). E' molto scomodo. Utility airport non è di nessun aiuto. Non parliamo poi di utilizzare DynDns o cose simili.

Seconda rete

Router Dlink DSL 2542B - time capsule e serie di mac, pc, iphone, ipad, etc collegati in wifi. Time capsule gestisce la rete, wifi, etc. Posso programmare il router (lo vedo, ha un suo indirizzo) però ho una scarsissima autonomia nella gestione del wifi. Esempio non posso tramite Utility airport scollegare un utente, bannare un mac address, etc etc.

Avete soluzioni/proposte??

Grazie
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ehi!! Nessuno ha risposte??
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

Rispondi

Torna a “Networking”