Adsl. li reggerò i 20 mega?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale

Contatta:
Sto cambiando il contratto infostrada e devo capire se la linea mi reggerà il 2o mega al posto degli 8 attuali... C'è qualcuno che capisce qualcosa di adsl?
Ho visto che un sacco di gente è andata a star peggio e visto che navigo a 6 di media vorrei migliorare, non incasinarmi... Questi sono i dati che vedo dal router...
Immagine

Grazie mille

Pat

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

A me, il limite massimo che poteva reggere la mia linea, me lo disse un tecnico Telecom dopo aver guardato la mia "schermata" su un programma che aveva lui.
Ma io ho "il primo miglio" con Telecom, anche se poi ho un altro operatore -> non so se è anche il tuo caso.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Pat ha scritto:Sto cambiando il contratto infostrada e devo capire se la linea mi reggerà il 2o mega al posto degli 8 attuali...
Per quello che ne so dovrebbero essere loro a dirti se grazie alle loro (nuove) centraline ora presenti in zona puoi upgradare fino ai 20 Mega.

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Kernel Panic ha scritto:
Pat ha scritto:Sto cambiando il contratto infostrada e devo capire se la linea mi reggerà il 2o mega al posto degli 8 attuali...
Per quello che ne so dovrebbero essere loro a dirti se grazie alle loro (nuove) centraline ora presenti in zona puoi upgradare fino ai 20 Mega.
Infatti...ad esempio io con Fastweb al momento dell'attivazione ho fatto il controllo della copertura e mi dava 8 mega...
Così ad esempio non ho potuto attivare un'offerta a più velocità...

-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

sistemadigitale
Stella nascente
Stella nascente

A tal proposito...

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ef=HREC2-3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

fuoco
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao, nella mia zona hanno iniziato la posa della fibra ottica ho già i 20, ma ne ho 13 questo dipende da molteplici fattori, spero che con l'attivazine della fibra arrivi perlomeno a 18.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

fuoco ha scritto: .... spero che con l'attivazine della fibra arrivi perlomeno a 18.
Con quello che costerà o ce la danno tutta la banda promessa o non si aspettino molti contratti.

http://www.telecomitalia.it/internet/fibra-ottica" onclick="window.open(this.href);return false;

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Infatti... Ad esempio qui dove abito io c'è un paese in cui non arrivava l'ADSL e hanno già portato la fibra...per loro che non hanno alternativa se non le chiavette (che lasciano molto a desiderare) è sicuramente manna dal cielo e correranno tutti ad attivarla...ma io non ho intenzione di spendere una follia per un po' di banda in più...

-iTapatalk-

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

joxyeah ha scritto:..... Ad esempio qui dove abito io c'è un paese in cui non arrivava l'ADSL e hanno già portato la fibra.....
Che fibra hanno portato? La fibra 100 o quella più lenta?

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Kernel Panic ha scritto:
joxyeah ha scritto:..... Ad esempio qui dove abito io c'è un paese in cui non arrivava l'ADSL e hanno già portato la fibra.....
Che fibra hanno portato? La fibra 100 o quella più lenta?
Mmm mi trovi impreparato...ma credo che sia di Telecom, forse 20Mb/s... Ma non so sinceramente...

-iTapatalk-

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

La velocità della connessione in fibra di Telecom dovrebbe arrivare fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mega in upload (così risulta dal sito Telecom, vedi sopra).

a-mac
Unix Expert
Unix Expert

Contatta:
Pat ha scritto:Sto cambiando il contratto infostrada e devo capire se la linea mi reggerà il 2o mega al posto degli 8 attuali... C'è qualcuno che capisce qualcosa di adsl?
Ho visto che un sacco di gente è andata a star peggio e visto che navigo a 6 di media vorrei migliorare, non incasinarmi... Questi sono i dati che vedo dal router...
Grazie mille
Pat
la tua domanda è corretta e legittima :-)
la tua immagine fa intendere che il modem reggerà i 20 Mbps
visto che è quasi 20.000 Kbps
non reggerebbe oltre

infatti anche i modem/router devono essere aggiornati/sostituiti per poter accedere alle velocità sempre maggiori delle linee ADSL o fibra

così come gli smartphone per LTE o precedenti

il limite non è solo di chi fornisce il servizio
ed anche la qualità della linea ed il numero di connessioni contemporanee
non dipendono solo dal gestore
ma anche dall'apparecchio utilizzato
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Networking”