Safari morto Lion su MacBook white

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Mi è venuta un'idea proprio così per caso... non è che i permessi nella cartella libreria sono danneggiati?

Prova con questo:
http://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Volevo chiederti se per caso hai installato (e poi magari disinstallato “male”) download manager come JDownloader, Speed Download o simili.
Te lo chiedo perchè quei programmi sul Mac possono talvolta creare problemi come quello che descrivi.

P.S.: non si capisce bene cosa c'è nella cartella /Users/Giorgia/Library/Internet Plug-Ins.

enrico8
Expert
Expert

Ma non è che usi qualche firewall di terze parti tipo Little Snitch e per sbaglio hai impostato una regola a livello utente che impedisce a Safari di uscire verso l'esterno? Questo spiegherebbe perché gli altri browser navigano e quando ti logghi con un altro utente safari funziona.
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.1]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

thoroide
Expert
Expert

@Zen Ho provato l'utility, ma non vorrei che con Lion ci fossero dei problemi. L'app, parte, ma l'icona rimbalza per un po' quando poi smette (Dopo un minuitino) nulla appare e se clicco sull'icona con il tasto destro mi offre solo 'Uscita forzata'. Ho idea che non abbia funzionato... Comunque sia anche dopo l'utilizzo 'forse' dell'utilty safari è uguale prima.

@Kernel Panic No (che io sappia) è il computer di mia figlia, ma non ho visto traccia di installazioni o file DMG o altro nella cartella download che mi faccia sospettare ciò. A suo dire non ha fatto nulla di nulla. Il giorno prima di metterlo in STOP prima di andare a letto andava, e la mattina dopo non più.
nella cartella /Users/Giorgia/Library/Internet Plug-Ins. non c'è nulla.

@enrico8 Sempre che io sappia niente firewall o altro. come detto sopra, prima dello stop notturno andava e la mattina non più.

Però ora sono riuscito a farlo funzionare... so che siete curiosi di sapere come ho fatto, ma avendo usato un sistema illegale (Refrog), non posso rivelarlo...

Attualmente è ritornato a funzionare..

:)

Grazie a tutti per il supporto..
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Rispondi

Torna a “Software”