Moderatore: ModiMaccanici
Ti prego di spiegarmi come farlo ESATTAMENTE visto che in un centro apple d'assistenza dicono che non possono metterci mano....mancano i cavi SATA per un'ulteriore HD e non possono richiederli alla Apple (me lo hanno appena riferito per telefono) e non sanno per questo dove prenderli!! Ragione per cui dovrò acquistare tutto io senza sapere esattamente cosa e dove acquistare per poi farmi montare tutto con 50 euro di manodopera...aggiungere un disco SSD come terzo elemento con lo sdoppiatore di alimentazione e il cavo SATA aggiuntivo.
Poi sostituire l'HD interno con uno più capiente (e compatibile con il sensore di raffreddamento)
Assolutamente d'accordo, è quello che vorrei fare."Io preferisco che ogni unità faccia le sue cose. Sistema e applicazioni su SSD, file di lavoro su HD interno."
Questo complica le cose...ma scusa mi stai dicendo che nessuno ha potuto inserire due HDD onboard? io ho letto parecchie discussioni dedicate a questo...forse non ho afferrato bene il senso della tua risposta peròScialla ha scritto:Che io sappia, non esistono in commercio HD compatibili (con firmware Apple onboard)
OWC vanta il fatto che lo siano ma non ho trovato nessuno che li abbia montati e abbia detto che funzionano
Se vuoi puoi lasciare l'HD originale dentro e aggiungere solo l'SSD se ti ritieni abbastanza pronto a togliere la scheda logica.fragrua ha scritto:Premetto che l'operazione che consiglio non potrai farla di persona perché la trovo rischiosa per chi non è pratico.
fragrua ha scritto:Se vuoi puoi lasciare l'HD originale dentro e aggiungere solo l'SSD se ti ritieni abbastanza pronto a togliere la scheda logica.fragrua ha scritto:Premetto che l'operazione che consiglio non potrai farla di persona perché la trovo rischiosa per chi non è pratico.
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti