Moderatore: ModiMaccanici
Eh già,mattleega ha scritto:Posso aggiungere un ?lordbye ha scritto:...Ora mi è chiaro...
Si, Hamm, avevo specificato l'imprecisione e la semplificazione dei miei conti.mattleega ha scritto:Puoi collegarle tranquillamente, solo che la potenza dichiarata su 4Ω si dimezzerà collegata a casse da 8Ω.
In compenso l'amplificatore faticherà meno.
La potenza viene dichiarata su 4Ω dai costruttori di amplificatori economici poiché apparentemente raddoppia.
Le convenzioni internazionali prevedevano la dichiarazione su 8Ω prevedendo un dimezzamento a 16Ω e un raddoppio a 4Ω, implicito anche se non esattamente corrispondente.
Se non ti è chiaro, considera esaustiva la scritta grande oppure chiedi.
Tendevo a semplificare al massimo per essere facilmente compreso.
Tu parli di generatori teorici e di impedenze senza contare i vari comportamenti alle varie frequenze e tutte le variabili che sappiamo far parte di una catena di amplificazione/riproduzione "reale", nonché il variare del carico in funzione delle sue frequenza di risonanza ecc.
Ripeto, tu parli di cose giustissime ma lordbye vuole comperare un amplificatore da spendere poco e che possa galleggiare appeso ad un palloncino onde evitare di rompere le mensole volute dalla moglie che non si sogna di sostituire.
Conosci forse qualche amplificatore degno di essere chiamato tale che abbia una sezione di alimentazione che possa non essere considerata un "fermapavimenti"?
Alla luce di tutto ciò, la scritta "collega pure che non si danneggia", sarebbe stata più che sufficiente.
Gli ampli moderni prevedono la configurazione senza SW attivo,lordbye ha scritto:Difatti l'idea era di utilizzare le attuali casse (in modo da non intaccare nulla) quindi ci sono i 5 scaotolotti (grandi come quello della foto sulla mensola) e appunto il sub sotto la mensola..
Volevo riutilizzare questo impianto (che tra le altre cose ha i fili che passano sotto traccia e le casse sono appese a muro) attaccandole a un nuovo ampli
A tuo parere se lascio solo le 5 piccole attancandole sulle uscite del nuovo ampli (ne ho visto uno sul retro e indica FR, FL Central, RR, RL) senza usare il sub perderei molto?
L'attivo lo potrei aggiungere in futuro?
le casse (sono dei 60w 8ohm) ovvio non sono le migliori sul mercato ma per vedere i cartoni animati bastano
Di che sw stiamo parlando?lordbye ha scritto:Per intederci metto un esempio
metto le miei 5 schifezzine nel posti indicati come 5.1(surround, center, front) e il sw?? lo metto ponticellato su front B? (negativo in uno e positivo nell'altro)? il mio sw passivo che ha 10 anni è mono (solo filo nero e rosso)
Beh,lordbye ha scritto:Allora...
alla fine ho preso il kenwood sopra menzionato (gestisce anche i sw sia attivi che passivi) a scapito di qualche formato audio tipo dolby master non supportato ma ho notato che le vesrioni italiane dei film in bd non sono quasi mai con quella qualità fermandosi al dts).
per il peso ....spero..
per le casse in futuro le cambierò 1 a 1 ...
ciaoooo
appena arriva vi faccio sapere
Io ho il 607!Hammarby ha scritto: Il mio Onkyo TX-SR601, che eroga 83W su 6 canali, consuma 550W (e pesa 13Kg)
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti