Moderatore: ModiMaccanici
Piano con quel comando , se non sai cosa stai facendo rischi di eliminare cose utili (e non finiscono nel cestino...)joxyeah ha scritto:Altra cosa...ma come diavolo si cancellano le cartelle da terminale??
Ho trovato questo comando: rm -rf però se lo digito mi cancella il symlink e se ripeto il comando non mi cancella la cartella di sistema!!
Codice: Seleziona tutto
man rm
Io ho trovato sul web che quel codice serve a cancellare una qualsiasi cartella non vuota...Zen ha scritto: Comunque quello è il comportamento normale di rm: rimuove il link simbolici, non i file collegati.
Dal man di rm:Io ho trovato sul web che quel codice serve a cancellare una qualsiasi cartella non vuota...
Codice: Seleziona tutto
The rm utility removes symbolic links, not the files referenced by the links.
Hanno ragione che rm -rf permette di cancellare directory non vuote, ma i link simbolici non sono vere directory: sono un caso particolare, che rm non tratta.ok allora avevano scritto una cavolata..
Ovvero?ma riguarda a quanto ho scritto prima?? secondo te è giusto fare una cosa del genere?
Ho provato qualcosa di veloce, ma non pare funzionare.Secondo te che mi sembri esperto di queste cose c'è modo di riuscire ad inserire qualsiasi icona? Ho letto che questa restrizione è voluta per rendere omogenea la barra laterale...e sono pienamente d'accordo e mi piacciono un sacco le nuove icone mono colore ma io vorrei inserire i link simbolici nella barra e che mantengano l'icona...
Ma io non volevo cancellare i symlink ma le cartelle di sistema! (Documenti, Musica, ecc) per lasciare solo i symlink che puntano all'HD...Zen ha scritto:Hanno ragione che rm -rf permette di cancellare directory non vuote, ma i link simbolici non sono vere directory: sono un caso particolare, che rm non tratta.
Non ho esperienze personali con il fusion drive ma:Per quanto riguarda il Fusion invece io ho trovato in rete molti che ne parlavano abbastanza negativamente... Tu che cosa ne pensi? Perchè dici che non ha aspetti negativi?
Molti dicevano che il fatto che il sistema continui a spostare di qua e di là i file in base all'utilizzo compromettesse le prestazioni dell'SSD... Però io inizio già ad essere stanco di queste "complicazioni"... ;(
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti