AIUTO - programmi male disinstallati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao, per caso ho attivato la console del mio macbook pro. ho scoperto che il mac continua ossessivamente a "lavorare" su programmi che avoco installato ed ero convinto fossero disinstallati.

Il novamedia era relativo al programma di gestione di una vecchia chiavetta per collegamento modem vodafone.

Onda mi pare un programa di un altra chiavetta, infine MacKeeper è un programma molto pubblicizzato sui siti che ho installato recentemente ed immediatamente disinstallato.

Ciononostante la console ne rileva la presenza. Come fare a togliermeli dal mac definitivamente???? Grazie (dimenticavo, ho installato Lion)

Nel seguito alcuni messaggi della console.

20/11/11 00:03:56,476 com.apple.launchd.peruser.501: (com.zeobit.MacKeeper.Helper[315]) Exited with code: 1
20/11/11 00:03:56,476 com.apple.launchd.peruser.501: (cn.com.onda.usbfilter.plist) Throttling respawn: Will start in 10 seconds
20/11/11 00:03:56,474 com.apple.launchd.peruser.501: (de.novamedia.NML2NDeviceObserver[314]) posix_spawn("/Applications/launch2net/launch2net.app/Contents/MacOS/NML2NDeviceObserver.app/Contents/MacOS/NML2NDeviceObserver", ...): No such file or directory
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

fabio cf
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
ciao,
Allo stato attuale ti conviene reinstallare le app verificare che non abbiamo un file proprio per la disinstallazione e nel caso scarica AppCleaner che rimuove le app trascinandosi tutti file che le compongono.
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

AppCleaner non sempre rimuove del tutto i files che una applicazione particolarmente rognosa e invasiva può installare nel Mac.

Per quanto riguarda MacKeeper forse (secondo le regole generali in casi come questi) dovresti reinstallarlo per poterlo poi disinstallare del tutto, leggi qua:
http://goo.gl/86puA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://goo.gl/8TaAM" onclick="window.open(this.href);return false;

Se fai una ricerca in rete troverai una infinità di discussioni in merito, anche nelle Apple Support Communities:
https://discussions.apple.com/thread/32 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://discussions.apple.com/thread/27 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Non vorrei allarmarti ma secondo qualche utente l'uso del loro uninstaller potrebbe però essere controproducente e dovrebbe essere evitato: https://discussions.apple.com/message/16061040#16061040" onclick="window.open(this.href);return false;
MacKeeper is worthless garbage that may harm your computer. It is close to being malware, itself. And the developer is completely unscrupulous. Uninstall it ASAP.

Don't use their uninstaller. They force you to answer a question before it will proceed and it is possible it is then "phoning home" with your sensitive data to their offices both in CA and Russia.
(~ means your home folder library.)
These are the files to remove. But there may be others.

/Applications/MacKeeper.app
/Library/Application Support/MacKeeper
/Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.AntiVirus
/Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.plugin.AntiTheft.daemon
/Library/Logs/MacKeeper.log
~/Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper
~/Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper.Helper
~/Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.Helper
~/Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.plugin.Backup.agent
~/Library/Logs/MacKeeper.log
~/Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.plist
~/Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist

Here's another list which may mostly be a duplication of the above.

Applications/MacKeeper.app

In the HD Library:
- /Library/Application Support/MacKeeper
- /Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.plugin.AntiTheft.daemon
- /Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.AntiVirus

In your User Library:
- /Users/yourname/Library/Preference/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist
- /Users/yourname/Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.Helper
- /Users/yourname/Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper
- /Users/yourname/Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.plugin.Backup.agent
- /Users/yourname/Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.plist

When finished, get EasyFind and search for any remnants. Enter both "MacKeeper" and "Zeobit." Set EasyFind to scan all files, invisible, case insensitive, use phrase and boolean. You can use the Destroy function from the EF Menu, but some files will need to be deleted or moved to Trash using your admin password. For that, select the file and then Reveal in Finder.

Also, open Keychain in Applications>Utilities and search for anything MacKeeper or Zeobit related there. It also installs a program called "Wine," which allows MacKeeper to run its Windows/PC written scamware AV scanner. Search for that and remove it.
...There are numerous threads here and elsewhere detailing the offenses of MacKeeper.
Se non vuoi reinstallare il programma ed usare il loro uninstaller dovrai quindi controllare se da qualche parte (per esempio nelle Librerie dell'Utente, di Sistema o in quella principale) sono rimasti alcuni file riconducibili a MacKeeper (per esempio MacKeeper.Helper o altri elencati nelle liste sopra riportate).
Io ti consiglio di cercarli con l'aiuto di Find Any File o di EasyFind, e usa poi quelle stesse applicazioni per cercare eventuali residui degli altri programmi che eri convinto di aver rimosso completamente.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
MacKeeper è davvero un guaio per molti, dovrebbero bandirne la pubblicità (che ormai è ovunque).
Quoto Kernel Panic: usa Find Any File o EasyFind e sbarazzati dei residui, poi riavvia il Mac prima di vuotare il Cestino, poiché alcuni elementi saranno in uso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

CleanMyMac ha trovato tutto salvo Wine e i cookie in Safari.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

bugsbunny
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Grazie a tutti.

Clean My Mac non è stato di alcun aiuto (almeno nella versione demo)

Ho utilizzato la strada manuale, quindi Find any file e cestino. Risolto al terzo giro di tentativi.

Grazie di nuovo a tutti.
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

tito rabini
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

mi sembra che AppDelete lavori meglio

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

tito rabini ha scritto:mi sembra che AppDelete lavori meglio
Certo che lavora meglio di CleanMyMac (ci vuol poco) ma con MacKeeper non ci può neanche quello, per essere sicuri di averlo rimosso completamente bisogna trovare e eliminare a mano tutta la spazzatura che dissemina.

Rispondi

Torna a “Software”