come posso rinominare le foto in una cartella..

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert

mattleega ha scritto:...solo cercavo il buco, per forza d'abitudine, dove non c'era... 8)
Ho la mente rutilante di risposte sarcastiche (© snoopy) (© schultz)

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mattleega
Pestifero
Pestifero

Sono ore che ti stimolo invano, finalmente sorgi dal tuo torpore...
Chiamiamolo torpore... :D

Vecchio sporcaccione, la risposta a quello che pensi ma che non osi dire, la posto io, come sempre vittima sacrificale:

Immagine

In effetti, la didascalia di quanto hai postato, svela il perché del tuo coma... :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

robertos
Expert
Expert

aggiornamento/approfondimento
per chi fosse interessato (?) e avesse leopard (come me) il percorso dove mettere il file è

utenti>tuoutente>libreria>workflows>applications>finder>

mentre ieri l'ho "costruito" (!!) su un mac con snow leopard con conseguenti indicazioni che spero valide anche per lion e mountain lion
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz

Paolo61
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

poi l'hai trovato il buco vero ???? :P

mattleega
Pestifero
Pestifero

Grazie al disegnino che ho postato io, sembra di si. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Paolo61
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

azz..Robertos... ho installato, ovviamente in fiducia, l'app che hai preparato..... Non sono riuscito ad infilarla sul percorso che hai suggerito, poichè non so nemmeno come si fa ad entrare in quel percorso Non me l'accettava a causa dell'attendibilità del file, ma smanettando qua e la e premendo ctrl mi è finita su Automator ma funzia.
Non serve far piu niente se non selezionare i file cliccare destro, scegliere "cambianomifile" sul menù contest. e il gioco è fatto. Non serve avviare Automator... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

quasi come win :lol: ...mi adeguo dai...anche zozzz... :-D :-D

PS:
Se volessi eliminare l'app da automator come faccio ? So soltanto che andando sopra l'icona di automator e cliccando destro vedo 4 voci :
cambianomifile
opzioni
mostratutte le finestre
nascondi
esci

ma non chiedermi dove sia in effettivamente :oops: :oops:

Paolo61
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

:D :D :D ...5 voci.... :oops:

robertos
Expert
Expert

ciao, felice che funzioni - non avevo dubbi, mica l'ho inventato io :D - e spero tu possa adattarlo alle tue esigenze

comunque non la elimini DA automator, ma eventualmente dal posto in cui l'ha salvata per renderla disponibile con il menù contestuale

allora, premesso che io ho leopard, da me il percorso è, come detto

utenti>mioutente>libreria>workflows>applications>finder>

ma propendo per il fatto che tu abbia lion/mountain lion dove, a quanto ne so, è dentro

utenti>mioutente>libreria>services>

l'unico problema è che in queste versioni di sistema la libreria utente (per motivi di sicurezza) è "nascosta"

Nel menù Finder>Vai tieni premuto il tasto alt e viene fuori anche la libreria "nascosta"

oppure ci sono anche metodi alternativi - li trovi anche qui sul forum - per renderla permanentemente visibile

Paolo61
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

:thumbright: :thumbright: :thumbright: trovata !!!

Mi interessava solo capire dov'era finita... basta solo trascinarla nel cestino e scompare ?

Giusto per imparare qualcosa ...non ho nessuna intenzione di cancellare l'applicazione...è troppo comoda.

Grazie ancora per la tua pazienza !!!
:-D

robertos
Expert
Expert

PregA| :D
Paolo61 ha scritto:Mi interessava solo capire dov'era finita... basta solo trascinarla nel cestino e scompare ?
non solo scompare dal menù, la elimini proprio

Paolo61
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

:thumbright:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”