Tra qualche mese Apple, come è ormai solita fare, lancerà una nuova versione del suo iPad da 9,7 pollici che secondo alcune voci sempre più insistenti, sarà più leggero e sottile ed utilizzerà la stessa tecnologia dell’iPad mini per quel che riguarda il touchscreen: questo, dunque, il vero segreto che migliorerà la portabilità del tablet Apple?
I dettagli sono stati resi noti nella giornata di ieri da DigiTimes, noto ormai per ricevere sempre in anticipo informazioni importanti su quelle che saranno le caratteristiche dei prodotti Apple del futuro, direttamente dalla catena dei fornitori. Come l’attuale iPad mini, l’iPad da 9,7 pollici di nuova generazione sembra che adotterà la tecnologia touchscreen “G/F2 (DITO) thin-film type”.
Grazie a questa adozione, il nuovo tablet Apple sarà più leggero e più sottile dell’attuale modello, che usa una tecnica di assemblaggio definita glass-on-glass, che verrà poi sostituita con la soluzione one-glass (OGS).
La volontà di Apple nell’ utilizzare la tecnologia “DITO” sempre secondo alcuni rumor, è sintomo che la compagnia ritenga i suoi fornitori abbastanza pronti per poter rispondere subito con una produzione di massa del dispositivo senza ulteriori complicazioni.
Ricapitolando, dunque, tutta la serie di rumor giunti ultimamente sull’iPad di quinta generazione, Apple dovrebbe rifornirsi dalla giapponese Nitto per i materiali necessari a produrre il “thin film” e da Nissha Printing per i moduli del touchscreen; utilizzerà le lamine della taiwanese TPK e i display di LG e Sharp. Nel complesso secondo alcune stime, l’azienda di Cupertino sarà capace di produrre 5 milioni di nuovi iPad al mese.
Fonte.hdblog