Moderatore: ModiMaccanici
Allora virtualizzalo con Virtualbox, clicchi l'icona e parte.Antonio01
P.S. attualmente, se voglio passare in Windows, devo riavviare la macchina e tenere premuto ALT...un'operazione troppo lunga.
voglio fare sia bootcamp che la virtualizzazione....madmaxmac ha scritto:Allora virtualizzalo con Virtualbox, clicchi l'icona e parte.Antonio01
P.S. attualmente, se voglio passare in Windows, devo riavviare la macchina e tenere premuto ALT...un'operazione troppo lunga.
Antonio01 ha scritto:probabilmente mi sono spiegato male.
ho reinstallato XP direttamente dalla partizione windows....praticamente non l'ho fatto per mezzo di BootCamp (ed è una cosa fatta un paio di anni fa, quando muovevo i primi passi nel mondo Mac...quindi ho vaghi ricordi).
Quindi adesso mi ritrovo con una partizione Windows (alla quale posso accedere soltanto riavviando il computer e tenendo premuto il tasto ALT), ma non ho più Bootcamp. Nel senso che una volta potevo lanciare Windows direttamente dal mio iMac...alla fine il computer veniva riavviato lo stesso, quindi era un pò la stessa cosa, ma era più comodo (non dovevo stare a riavviare il computer e tenere l'ALT finchè non spuntavano le due icone di Mac e Windows).
Successivamente voglio anche virtualizzare questa funzione, ma è un passo successivo (e seguirò i suggerimenti da voi dati), ma prima devo risolvere il discorso del Bootcamp.
perchè il fatto è capitato da pochissimo tempo che avevo Mac ed ero praticamente tabula rasa....anzi, ora che mi ricordo, l'operazione venne fatta da quelli stessi dell'assistenza (mi portai il mio iMac dappresso direttamente al negozio!) e poi, tornato a casa, mi accorsi che in effetti l'unico modo rimasto per lanciare WIndows era di riavviare e premere il tasto Alt. Non diedi molta importanza alla cosa, all'epoca, perchè comunque Windows funzionava lo stesso e lo usavo molto poco. Oggi mi sono accorto di avere sbagliato.merlino165 ha scritto:@Antonio01
so che oramai l'hai fatta, ma mi chiedo perchè non hai riutilizzato BootCamp per rimuovere la Partizione di Windows infetta e reinstallarlo
Antonio01 ha scritto:Bene ragazzi, il primo problema è stato risolto.
Ho installato BootChamp, un'applicazione gratuita che mi permette comodamente di riavviare e di andare dritto dritto sul sistema Windows.
Adesso passo alla fase 2
Voglio installare Parallels. E' possibile farlo con già installato Windows XP in un'altra partizione?
Se si, come?
no, da Disco di Avvio ancora non appare la partizione di BootCamp.merlino165 ha scritto:Antonio01 ha scritto:Bene ragazzi, il primo problema è stato risolto.
Ho installato BootChamp, un'applicazione gratuita che mi permette comodamente di riavviare e di andare dritto dritto sul sistema Windows.
Adesso passo alla fase 2
Voglio installare Parallels. E' possibile farlo con già installato Windows XP in un'altra partizione?
Se si, come?
prima di pensare a Parallels, i drivers di BootCamp dal DVD di Snow li hai reinstallati ? a parte BootChamp, che è solo un escamotage per premere meno tasti, è importante che da Disco di Avvio, compaia la partizione di BootCamp altrimenti qualcosa non va
adesso parliamo di Parallels, anche se io ti consiglierei vMware Fusion, che è meno ingordo di risorse
con uno dei due, puoi virtualizzare l'installazione di BootCamp esistente, non serve reinstallare Windows un'altra volta
Antonio01 ha scritto: no, da Disco di Avvio ancora non appare la partizione di BootCamp.
Da Windows XP ho inserito il primo disco di Leopard ed è partita automaticamente una schermata in cui mi chiedeva se riparare i driver o cancellarli definitivamente. Io ho scelto la strada della riparazione.
Ha impiegato un 10 minuti circa.
Poi ritornando in Snow Leopard, ho trovato lo stesso identico problema, cioè non appare la partizione di BootCamp.
Questo significa che, se non dovessi risolvere questo problema, non potrò usare vMware o Parallels in quanto non viene riconosciuta la partizione?
Infatti farò così. Ti faccio saperechissà, è un dubbio che ho, non una certezza !
magari il Virtualizzatore, la partizione la vede ugualmente
direi che non ti costa nulla provare
scarichi la versione di prova di uno dei due virtualizzatori e vedi se funziona
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti