Moderatore: ModiMaccanici
mattleega ha scritto:Io temo tu abbia instillato in loro una sorta di "ansia da prestazione".
Tutti pronti, iperventilati, con i muscoli caldi, click e...
...nulla.
Io farei un PR-Ram e verificherei i permessi.
Male non fa.
mattleega ha scritto:Perché male non fa.
Pensa ad una dolce e leggiadra fanciulle che, con suadenti carezze ti irretisce, ti spalanca le porte verso visioni paradisiache e...
Tac.
Niente.
Sicuro di non dover resettare la pira?
Non vedo il problema: non hai riattaccato l'alimentazione dell'ups e lui giustamente ( almeno sui gruppettini piccoli è così ) non è ripartito.Scasi_1980 ha scritto:Buongiorno a tutti/e,
mi rivolgo a Voi con questo nuovo Topic, perché penso o di aver combinato un disastro. Bene oggi ho fatto un Apple Hardware Test al mio Mac Pro ed è andato tutto in maniera regolare senza nessun tipo di problema. A questo punto mi metto a ricollegare tutti i cavi e anche fin qui è andato tutto alla perfezione, alla fine dico (tra me me ok ho collegato tutto e posso accendere), invece così non è stato, quando arrivo a schiacciare il pulsante del gruppo vedo che non si accende e poi dico caxxo non ho collegato la spina alla corrente.
Ora volevo chiederVi secondo Voi posso aver danneggiato qualcosa al interno del MacPro oppure posso mettermi l’ anima in pace? Il mio modello del gruppo di continuità è uno Smart Apc 750 Lcd e il Mac Pro è un Mid 2010 con sistema operativo 10.8.2.
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà rispondere e darmi lumi in merito.
Buon pomeriggio a tutti/e.
Saluti.
Scasi_1980
Buonpomeriggio stefano,stefano_2069 ha scritto:Scasi_1980 ha scritto:Buongiorno a tutti/e,
mi rivolgo a Voi con questo nuovo Topic, perché penso o di aver combinato un disastro. Bene oggi ho fatto un Apple Hardware Test al mio Mac Pro ed è andato tutto in maniera regolare senza nessun tipo di problema. A questo punto mi metto a ricollegare tutti i cavi e anche fin qui è andato tutto alla perfezione, alla fine dico (tra me me ok ho collegato tutto e posso accendere), invece così non è stato, quando arrivo a schiacciare il pulsante del gruppo vedo che non si accende e poi dico caxxo non ho collegato la spina alla corrente.
Ora volevo chiederVi secondo Voi posso aver danneggiato qualcosa al interno del MacPro oppure posso mettermi l’ anima in pace? Il mio modello del gruppo di continuità è uno Smart Apc 750 Lcd e il Mac Pro è un Mid 2010 con sistema operativo 10.8.2.
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà rispondere e darmi lumi in merito.
Buon pomeriggio a tutti/e.
Saluti.
Scasi_1980
Non vedo il problema: non hai riattaccato l'alimentazione dell'ups e lui giustamente ( almeno sui gruppettini piccoli è così ) non è ripartito.
Lato mac non dovrebbe essere successo assolutamente nulla : è proprio per questo che si usano gli ups, per filtrare ( e apc/mge è in assoluto tra i migliori ) .
Vai tranquillo.
Ciao.
No è che ho lavori che devo consegnare a clienti e se perdo i documenti sono nella merda fino al collo, si ho dei back up però non posso permettermi di perdere tutti i lavori fatti.mattleega ha scritto:
Cos e pazz…
Scopo dell'ups è assolutamente l'impedire che ciò si verifichi, se esistesse anche lontanamente questo rischio gli ups non esisterebbero ( apc mi sembra assicuri anche le apparecchiature protette e rimborsi l'utente in caso si dimostrino danni causati dall'ups stesso )Scasi_1980 ha scritto: Buonpomeriggio stefano,
quello che Tu stai dicendo è ok e non ho nulla da ribadire sul fatto che non si sia acceso,ma la mia preoccupazione che mi angoscia di più è il fatto che la batteria abbia generato corrente e sia entrata corrente in circolo nei componenti del Mac Pro e che non abbia danneggiato i componenti.
A naso sei un po tirato, ma dipende tutto da che autonomia ti da l'ups.Scasi_1980 ha scritto: Ps: secondo te un gruppo da 750 come potenza per un Mac Pro e un monitor Apple Led cinema Display può bastaree un masterizzatore esterno e un hd esterno.
Saluti.
Scasi_1980
No mi interessa il poter salvare i dati.stefano_2069 ha scritto:Scopo dell'ups è assolutamente l'impedire che ciò si verifichi, se esistesse anche lontanamente questo rischio gli ups non esisterebbero ( apc mi sembra assicuri anche le apparecchiature protette e rimborsi l'utente in caso si dimostrino danni causati dall'ups stesso )Scasi_1980 ha scritto: Buonpomeriggio stefano,
quello che Tu stai dicendo è ok e non ho nulla da ribadire sul fatto che non si sia acceso,ma la mia preoccupazione che mi angoscia di più è il fatto che la batteria abbia generato corrente e sia entrata corrente in circolo nei componenti del Mac Pro e che non abbia danneggiato i componenti.
A naso sei un po tirato, ma dipende tutto da che autonomia ti da l'ups.Scasi_1980 ha scritto: Ps: secondo te un gruppo da 750 come potenza per un Mac Pro e un monitor Apple Led cinema Display può bastaree un masterizzatore esterno e un hd esterno.
Saluti.
Scasi_1980
Se hai tempo sufficiente a spegnere tutto in sicurezza dopo qualche minuto di blackout direi che può andare.
Salvo tu abbia esigenze di autonomia diverse.
Ciao.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti