Moderatore: ModiMaccanici
Quindi è confermato? Non possiamo più contare sui tre anni di copertura?mauropasha ha scritto: ... Poi sappi che l'Apple Care ha altri benefit che nel biennio di copertura di garanzia non sono contemplati (tipo assistenza on site) oltre al fatto di aver anche nel secondo anno Apple come interlocutore e non il negozio dove lo hai comprato (ovviamente se non è la stessa Apple). ...
Quindi:robertos ha scritto:I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna. Per maggiori dettagli, clicca qui.
non capisco perché continuare a fare queste inutili disquisizioni e accuse di pubblicità ingannevole quando basta leggere attentamente le condizionionelioo ha scritto: Quindi:
- per un acquirente consumer (solo scontrino) grande novità: 2 anni di garanzia di legge + 3 anni di apple care. Se si fa l'apple care poco prima della scadenza della garanzia di legge, visto che si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore, il cliente dovrebbe godere di 3+2=5 anni? Non ci credo...
- per un acquirente pro (con fattura): fino ad oggi era così, prima dello scadere dell'anno di garanzia si faceva l'apple care, la quale, partendo comunque dallla data di acquisto, dava diritto a due anni in più, visto che il primo si sovrapponeva a quello della garanzia di legge. E qui non cambia niente.
Se è come dico io, l'Apple fa una pubblicità ingannevole e andrebbe segnalata la pratica commerciale scorretta.
Lasciamo perdere la famosa assistenza telefonica, non è che fumo negli occhi, non ho mai risolto niente in quel modo: molto meglio iMaccanici...
così come Roberto aveva scrittomauropasha ha scritto:… Poi sappi che l'Apple Care ha altri benefit che nel biennio di copertura di garanzia non sono … .
.robertos ha scritto:… I vantaggi di AppleCare ....
se ricordo bene del 50%...Kernel Panic ha scritto:... .... a proposito Mauro a te di quanto l’avevano scontato il prezzo per l’estensione di garanzia?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti