Moderatore: ModiMaccanici
No, io ho scritto:spawn2001 ha scritto: Allora... leggi quello che ha scritto Phate poco sopra, da quello che ho capito leggendo il suo post di porte ce ne sono 2, tu invece dici che ce ne sono 3 come pensavo io... infatti io volevo fare hd 500 originale + sud su porta libera + caddy con dentro un hd 2,5" da 750gb e direi che sono a posto...
Non smontando la scheda logica, hai solo due porte a disposizione.Se monti l'SSD dietro il super drive e quindi lasciare il super drive o mettere, come hai detto, un caddy con dentro un 2,5 da 750gb al posto del superdrive... comunque non avresti la porta sata per l'SSD, che è dietro la scheda logica che tu non vuoi smontare.
Hai ragione, ho letto malePhate ha scritto:No, io ho scritto:spawn2001 ha scritto: Allora... leggi quello che ha scritto Phate poco sopra, da quello che ho capito leggendo il suo post di porte ce ne sono 2, tu invece dici che ce ne sono 3 come pensavo io... infatti io volevo fare hd 500 originale + sud su porta libera + caddy con dentro un hd 2,5" da 750gb e direi che sono a posto...Non smontando la scheda logica, hai solo due porte a disposizione.Se monti l'SSD dietro il super drive e quindi lasciare il super drive o mettere, come hai detto, un caddy con dentro un 2,5 da 750gb al posto del superdrive... comunque non avresti la porta sata per l'SSD, che è dietro la scheda logica che tu non vuoi smontare.
1 dove c'è il tuo HD originale da 500GB.
2 dove c'è il tuo Super Drive.
La 3 porta è dietro la scheda logica.
Per montare l'SSD senza smontare la scheda logica per utilizzare la 3 porta, devi necessariamente rinunciare al super drive.
Scusate se rompo ancora, ho deciso e oggi pomeriggio vado a prendere l'i5 2,7Ghz da 21,5"... guardando con Mactracker le specifiche mi dice che il SuperDrive è a velocità 3.0 Gbps, ma non capisco se intenda perché c'è collegato appunto il SuperDrive oppure perchè la porta SATA va massimo a quella velocità...spawn2001 ha scritto:Forse ho la possibilita' di prendere un 27" sempre late 2011... in questo caso il kit per piazzare l'SSD lasciando il SuperDrive è sempre lo stesso?
Vediamo comunque se c'è qualcuno che abbia fatto una esperienza diretta e quindi potrà risponderti in modo più preciso.Phate ha scritto:Metti l'SSD al posto del super drive e avrai una velocità accettabile.
C'è dice che dovrebbe andar un po' più piano e c'è chi dice che la velocità non cambia, in quanto anche la porta del super drive ha il il Chipset serie 6 e la velocità negoziata rimarrebbe a 6 Gigabit, perché troverebbe l'SSD e non il super drive che come velocità ha:
Velocità collegamento: 3 Gigabit
Velocità link negoziata: 1.5 Gigabit
Non ho la prova.
Potresti sentire chi ha fatto questa scelta per vedere se la velocità è rimasta tale.
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti