Dopo circa 8 mesi che sono passato al MAC, mi ritrovo a non sapere cosa serve e come si usa in Finder nei preferiti la cartella "Tutti i miei documenti". Mi ritrovo dentro foto e documenti addirituura duplicati, roba che ho passato e cancellato qualche tempo fà, insomma un casino di roba. Potete gentilmente spiegarmi l'utilità di questo, e se posso cancellare il tutto senza creare danni? Grazie.
O/S Lion 10.7
IMac 27" 2,7GHz AMD Radeon HD 6770M con 512MB memoria 12 GB
La cartella in questione raccoglie, come una ricerca, tutti i tuoi file, se vedi dei duplicati è perché sul tuo mac ci sono dei duplicati, in posizioni diverse, se clicchi col tasto destro e apri la cartella dell'elemento, vedrai le due posizioni. È utile proprio perché ti fa vedere tutto, per quanto nascosto in mille sottocartelle, sia per le richerche che per rimuvere eventuali duplicati.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
–– http://www.coroflot.com/Crystal67
Come ha già spiegato ottimamente crystal67, la cartella in questione si comporta come una cartella Smart, cioè ti fa vedere tutti i tuoi file di genere documenti, anche se sono posizionati in posti effettivamente diversi.
Questa utility che ti consiglio fa al caso tuo, se non hai voglia di perdere tempo con il Finder a trovare i duplicati.