sportellino posteriore macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ultimamente mi sono accorto che lo sportellino posteriore del mio mac 13' in alluminio non si chiude bene.....

Arriviamo al dunque, si è gonfiata di circa 3 millimetri la batteria........
Accetto consigli da tutti......il mac è fine 2009 se non erro.

grazie

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

orazio ha scritto:Ultimamente mi sono accorto che lo sportellino posteriore del mio mac 13' in alluminio non si chiude bene.....

grazie
Sostituiscila al più presto... eviterei anche di ricaricarla può essere pericoloso...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Brenor
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

viewtopic.php?f=8&t=19065" onclick="window.open(this.href);return false;

...vedo che il problema stà diventando endemico... :shock:
MacBook Pro 15": 2.53GHz 4gb Ram NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT 512MB
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.
IPod Touch 16 gb (1° generazione)

orazio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Devo acquistare la batteria, qualcuno ha mai acquistato da questo sito?
http://www.batteriaportatile.it/laptop_ ... ?id=100978" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono quasi 30€ in meno rispetto a Bydiffert

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
orazio ha scritto:Devo acquistare la batteria, qualcuno ha mai acquistato da questo sito?
http://www.batteriaportatile.it/laptop_ ... ?id=100978" onclick="window.open(this.href);return false;

A me non piace affatto:
http://whois.domaintools.com/batteriaportatile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Puzza di truffa, forte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:
orazio ha scritto:Devo acquistare la batteria, qualcuno ha mai acquistato da questo sito?

A me non piace affatto:
http://whois.domaintools.com/batteriaportatile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Puzza di truffa, forte.

... e neanche a me! io ci sono cascato come un asino, lo ametto, e solo dopo che la transazione è avvenuta ho capito che si tratta di una truffa, dopo cioè che la Pay-Pal mi ha notificato il pagamento non verso il sito su indicato, bensì un tal dei tali dall'aria indonesiana!!!! Altro che DAVIDE CALIANDRO di VITERBO....
Adesso aspetto che passino i giorni necessari ad inoltrare il reclamo e spero tanto che... ma se non ottengo il rimborso denuncio l'accaduto alla polizia postale.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Mi dispiace, droid, darti il benvenuto in risposta a questa notizia, ma ti auguro di recuperare il tutto.
Anzi facci sapere come va a finire.
Ma PayPal non dovrebbe garantire l'acquirente?
(Domanda da perfetto ignorante in materia)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Scialla
Expert
Expert

Se chi riceve è all'estero, se la truffa proviene dall'estero, la Postale può fare ben poco, anzi... Niente...

– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:Se chi riceve è all'estero, se la truffa proviene dall'estero, la Postale può fare ben poco, anzi... Niente...

Allora: ieri avevo mandato due mail agli indirizzi che risultavano collegati al sito (li ho trovati dopo e non direttamente dal sito stesso) e proprio poco fa mi è arrivata la risposta con la quale mi assicurano che la spedizione avverrà nel giro di circa 20 giorni e non appena spediscono la batteria per il mio portatile, mi invieranno i dati relativi alla spedizione stessa. Incrocio le dita... :D

p.s.: devo precisare che io non sono possessore di MAC ma conto di esserlo a breve! Inoltre, proprio qualche giorno fa ho regalato una bellissima macchina a mia figlia: un MAC book PRO a retina. 8 GB di ram, 256 HD, etc etc etc. Un bolide davvero eccezionale!

robertos
Expert
Expert

orazio ha scritto:Ultimamente mi sono accorto che lo sportellino posteriore del mio mac 13' in alluminio non si chiude bene.....

grazie
non è un consiglio (che sarebbe lo stesso già dato, cambiala al più presto) bensì una banale domanda: non è che avevi fatto l'apple care, vero?
comunque, per informazione, per quella del 15" di mia figlia all'applestore mi avevano preventivato 80€ + iva
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

droid ha scritto:
Scialla ha scritto:Se chi riceve è all'estero, se la truffa proviene dall'estero, la Postale può fare ben poco, anzi... Niente...

Allora: ieri avevo mandato due mail agli indirizzi che risultavano collegati al sito (li ho trovati dopo e non direttamente dal sito stesso) e proprio poco fa mi è arrivata la risposta con la quale mi assicurano che la spedizione avverrà nel giro di circa 20 giorni e non appena spediscono la batteria per il mio portatile, mi invieranno i dati relativi alla spedizione stessa. Incrocio le dita... :D

p.s.: devo precisare che io non sono possessore di MAC ma conto di esserlo a breve! Inoltre, proprio qualche giorno fa ho regalato una bellissima macchina a mia figlia: un MAC book PRO a retina. 8 GB di ram, 256 HD, etc etc etc. Un bolide davvero eccezionale!

Quindi: .... oggi ho ricevuto un mail nella quale mi dicono che oggi hanno spedito il pacco. Ci vogliono 20 giorni di solito per l'arrivo in Italia. Eh sì... perchè la mail in questione viene da Singapore!!!
Continuiamo a sperare bene....

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Aggiornamento:
probabilmente sono stato troppo frettoloso nel giudicare. Fatto sta che oggi il sito delle Poste di Singapore mi dice che il pacco è stato spedito verso l'Italia in data odierna.
Adesso aspetto i giorni che ci vorranno per farlo arrivare fin quì. Mah...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Infatti, sarà un "pacco" per prendere altro tempo e concludere gli altri "affari".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

E lo so... questo l'ho pensato anche io, però il fatto che le poste di Singapore asseriscono che il pacco è partito verso l'Italia, mi fa ben sperare, a meno che arrivi solo un "pacco"...! Stiamo a vedere.

droid
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Vi aggiorno: consultando su Poste Italiane, il pacco che aspetto è stato preso in carico in data 19/10 e spedito stessa data. Credo che oggi o al massimo domattina lo riceverò.
Siccome penso che possa essere utile e tutti sapere come si "comporta" il sito di cui stimo parlando, continuerò ad aggiornarvi su tutto, anche sulla qualità della batteria che attendo.
Saluti!

Rispondi

Torna a “Hardware”