Salve a tutti, è il mio primo post sul vostro forum, essendomi appena registrato, ma devo ammettere che è da parecchio tempo che mi collego al vostro sito, sempre molto utile e ricco di consigli e aiuti per giovani mac user come me.
Il mio problema riguarda il "famoso" Superdrive, nel mio caso montato su un macbook di fine 2007, esattamente il modello MATSHITA DVD-R UJ-857E. Il fatto è che legge a fatica molti cd-r e cd-rw, mentre molto spesso non legge proprio dvd-r anche vergini non permettendomi quindi di masterizzarci nulla. In più la masterizzazione di cd audio, a partire da mp3, mi si interrompe sempre con un'errore medio di scrittura (se eseguo la masterizzazione alla velocità ottimale, come dice Burn o Toast - li ho provati un pò tutti - ) mentre se riduco la velocità a 16x per ora sembra concludersi positivamente.
Ho letto qui nel post la difficoltà di molti altri con il medesimo drive, ma mi pare che nessuno abbia avuto problemi nel masterizzare cd. Queste sono le caratteristiche del mio drive:
MATSHITA DVD-R UJ-857E:
Revisione firmware: ZF1E
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili
Vi chiedo un aiuto o un consiglio riguardo ad aggiornamento firmware (che io peraltro non ho trovato in rete), o altro metodo che io non conosca. Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità!
grazie
napril