Moderatore: ModiMaccanici
Allora mi chiedevo, non sarebbe tecnicamente possibile aggiungere una CPU aggiuntiva tramite la porta Thunderbolt?
Allora: se è una cpu normale è un po' come dire "si può aggiungere un motore in più all'auto, magari da mettere sul tetto?". Non è possibile perché cpu (o il motore dell'esempio) è legato alla memoria (bus degli indirizzi e bus dati ad altre cose) e non si può far passare su un collegamento usb o thunderbolt (o almeno senza complicare e prevedere il tutto a livello hardware e software).L'idea strana mi è venuta pensando a quella chiavetta della Elgato che aggiunge potenza di calcolo per la codifica H264, si chiama Elgato Turbo.264
Il caro defunto Xgrid scomparso non si sa come dalla release Server di Mountain Lion …poteva essere una soluzione !!!Hammarby ha scritto:Quello che puoi fare, e non ti serve Thunderbolt, è usare un cluster di computer collegati in rete.
Troppo professionale Xgrid... già è tanto che fanno una versione server di (Mac) OS XDario ha scritto:Il caro defunto Xgrid scomparso non si sa come dalla release Server di Mountain Lion …poteva essere una soluzione !!!
Mercato decisamente abbandonato da Apple …qualcosa si poteva fare …ma hanno preferito di no …peccato …pazienzaPredatorfe ha scritto:...già è tanto che fanno una versione server di (Mac) OS X
Hammarby ha scritto:Quello che puoi fare, e non ti serve Thunderbolt, è usare un cluster di computer collegati in rete.
Ad esempio, nella comunità Open Source, si è usata questa tecnica per dimostrare che una chiave a 57 bit può essere violata usando la forza bruta.
Rivolgiti a chi ti ha fornito il software, e chiedi se può lavorare su rete, forse la soluzione è già implementata.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite