Moderatore: ModiMaccanici
mai sapute queste cose, sarà bene che me ne faccia regalare uno...Phate ha scritto:La scaramanzia e le tre "R" del corno
Le 3R del corno napoletano:
1°R : Il Corno deve essere Rosso perchè associato al peperoncino che rappresenta la "malalingua" cioè lo sparlare; è quindi un amuleto di contrasto, inoltre il colore rosso, fin all'antichità, ha avuto valore difensivo. Ma lo "scaramantico" esperto sa che il corno nero è ancora più potente; Il corno è un amuleto che ha la funzione di proteggere dalle energie negative, poichè il colore nero assorbe, come si sa, gli altri colori con maggiore efficacia, il corno assorbirà più negatività;
2°R: Il Corno deve essere in terracotta poichè deve potersi Rompere; infatti, quando è ormai saturo di negatività si rompe e ciò ne dimostra l'efficacia;
3°R: Il Corno deve essere Regalato, quando si regala un corno bisogna che lo si attivi perciò si chiede alla persona che lo riceve di aprire la mano sinistra e gli si punge il palmo con la punta del corno, da quel momento il corno è attivato; se invece si ha intenzione di tenerlo in casa per proteggerla dagli influssi negativi di persone che la frequentano è indispensabile strofinare la punta del corno sull'uscio e poi appenderlo all'ingresso.
Vabbè, se non hai tempo di andare a Napoli, Napolimania spedisce anche a domiciliomauropasha ha scritto:Grazie Anto'.
Quindi, se ho capito bene, la mia amica necessita di un mio ulteriore viaggio a Napoli...
ogni scusa è buona e ti capisco!mauropasha ha scritto:Grazie Stefano, questa non la sapevo…
ma vuoi mettere il gusto di trovare i Maccanici?
mauropasha ha scritto:Grazie Stefano, questa non la sapevo…
ma vuoi mettere il gusto di trovare i Maccanici?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti