Musica indesiderata

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Non è questo il caso ma, io ero impazzito per giorni e poi era un maledetto giochino tra i widget :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Predatorfe ha scritto:Facciamo una prova: quando parte la musichetta, apri il terminale, esegui il comando ps -afx ed incollaci qui il risultato ;)

lo farò senz'altro!

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

kato ha scritto:Io continuo anche a dire che, se lo fa solo con la connessione attiva:
kato ha scritto:
usman ha scritto:la musica è inesorabilemte sempre la stessa e riesco a farla smettere, di fatto, solo se mi scollego da internet.
Mi viene allora da pensare che potresti mettere LittleSnitch e vedere cosa acchiappa.

Domani lo installo.
Farovvi sapere i risultati :)

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Mi viene allora da pensare che potresti mettere LittleSnitch e vedere cosa acchiappa.

Domani lo installo.
Farovvi sapere i risultati :)[/quote]

Alloooooooooooooooora,
son di nuovo qui per la gioia della sezione "com'è andata a finire" :)
Installato LS (in tedesco mannaggia ... me la sono cavata un po' meglio con l'inglese gettando la cartella crucca dal pacchetto) ed eliminati parecchi biscotti (vedi mai ...) il "difetto" non s'è più (finora) presentato :shock:
Mah .... mi dispiace di non aver potuto individuare con precisione il colpevole!

kato
Expert
Expert

usman ha scritto:Installato LS (in tedesco mannaggia ...
Posso sapere come mai?

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

kato ha scritto:
usman ha scritto:Installato LS (in tedesco mannaggia ...
Posso sapere come mai?

Boh! L'ho scaricato non mi ricordo più da dove e l'installazione è avvenuta in tedesco ...

kato
Expert
Expert

usman ha scritto:Boh! L'ho scaricato non mi ricordo più da dove e l'installazione è avvenuta in tedesco ...
Ah, ecco. Era giusto per togliermi quell'ultimo filino di dubbio garantista.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

usman ha scritto:Boh! L'ho scaricato non mi ricordo più da dove e l'installazione è avvenuta in tedesco ...
Non ricordi più da dove? Se le tue fonti sono così "attendibili" il prossimo aggiornamento potrebbe pure arrivare in cinese semplificato ... Immagine

Contento te ... Immagine

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Scusate..., lungi da me criticare le scelte altrui, ma intervengo proprio per capirne un po' di più io e perché siano date informazioni a chi, al pari di me, è ignorante…
Io non uso little snitch e quindi non so di preciso cosa faccia, ma leggo che dovrebbe in qualche modo regolare (mi si perdoni la scarsa proprietà di linguaggio) il traffico in uscita dalla propria macchina.
Se ho, dunque, capito bene, fermo restando che la provenienza del software da installare sul proprio computer dovrebbe essere sempre nota e legale (anche perché così impone la policy di questo forum), dicevo, questa prudenza non dovrebbe essere riservata soprattutto a quei programmi che regolano gli accessi alla propria macchina?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

kato
Expert
Expert

Fa molto figo dire che LS sia un firewall inverso... ed in effetti quello fa. Ovvero controlla il traffico in uscita dalla propria macchina permettendo di limitarlo.

In teoria concordo con la tua preoccupazione, Mauro, ed in pratica la estenderei a quasi tutte le applicazione con la benda sull'occhio anche se, sempre in pratica, soprattutto in campo Mac pare poco probabile prendersi il capitone. Ma sempre possibile.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Grazie kato, per la condivisione.
Mi chiedo anche se non sia possibile che un programma del genere possa essere artatamente istruito ad ingannare l'utente inconsapevole (quale potrei essere io) e a veicolare verso l'uscita informazioni riservate.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

kato
Expert
Expert

mauropasha ha scritto:Mi chiedo anche se non sia possibile che un programma del genere possa essere artatamente istruito ad ingannare l'utente inconsapevole
Ah, qui ci vorrebbe un expert! Come scrivevo, credo sia possibile come per altri programmi a cui diamo (dobbiamo dare) le chiavi di casa. Certo, per chi lo installa, LS dovrebbe essere il portiere...

robertos
Expert
Expert

kato ha scritto:...come per altri programmi a cui diamo (dobbiamo dare) le chiavi di casa. Certo, per chi lo installa, LS dovrebbe essere il portiere...
o, al limite, come un fedele maggiordomo...
ma in questo caso sarebbe facile scoprire il colpevole!!

concordo con voi sulla restante filosofia e approvo financo l'uso di "artatamente"
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

robertos ha scritto:
kato ha scritto:...come per altri programmi a cui diamo (dobbiamo dare) le chiavi di casa. Certo, per chi lo installa, LS dovrebbe essere il portiere...
o, al limite, come un fedele maggiordomo...
Beh, nonostante i tempi dei tedeschi mi fido (e da quello che ho capito LS è fatto da tedeschi: ecco il perché della sola localizzazione in tedesco e, bontà loro, in inglese, loro (i tedeschi) le altre lingue in genere non le ca..no per niente ...)
Comunque ho scaricato direttamente dal loro sito e adesso mi ha fatto l'installazione in inglisc ...

usman
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Kernel Panic ha scritto:
Non ricordi più da dove? Se le tue fonti sono così "attendibili" il prossimo aggiornamento potrebbe pure arrivare in cinese semplificato ... Immagine
Per amor di cronaca: ho riscaricato LS dal sito ufficiale.
Ho disinstallato quella "tedesca".
Ho installato l'ultima versione scaricata.
Risultato:
Account Admin e Account Ospite: LS parla in inglese :) (vedi allegato)
Altro Account: LS parla tedesco! :shock: (vedi allegato)

Ecco perché credevo che l'installazione fosse stata fatta in tedesco!

Risoluzione del problema? Andare in Preferenze di Sistema -> Lingua e Testo --> trascinare (se presente) la lingua "Deutsch" in fondo all'elenco o, comunque, dopo "English".

Vabbè, almeno questo l'ho risolto :-) e la musichetta è scomparsa ...

Rispondi

Torna a “Software”