Disponibile al downlaod Mountain Lion dal MAS

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

pierecall ha scritto:
mondisky ha scritto:se non ricordo male nella cartella applicazioni
anch'io in download, ma senza progressi da un'ora
va lento per l'intasamento del server,al momento mi ha scaricato 1,14 giga su 4.34 giga
A me sta scaricando quasi a pieno dei miei 7mega! sto già a 3,4 GB :)

edit: ho controllato su istat, sto scaricando a 870KB/S ovvero al massimo della mia connessione :)
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Segnalo che il forum di Lion è stato aggiornato per contenere anche i bug di questa nuova release :twisted: :lol:

:arrow: viewforum.php?f=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefano Ferrara

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Scaricato e aggiornato :)
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ci siamo quasi 4.03 di 4.34.....mancano circa 20 minuti :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

scusate ragazzi, ma come si fa a vedere l'avanzamento del download? io vedo solo la barretta di avanzamento sull'icona in launchpad... :oops:
Gianni

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
scaricato,ho conservato l'immagine install esd dmg sulla scrivania perchè sul dvd per 46 mb non viene preso e quindi devo comprare un dvd dl :wink:
Adesso provvedo alla installazione
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Segnalo che il forum di Lion è stato aggiornato per contenere anche i bug di questa nuova release :twisted: :lol:

:arrow: viewforum.php?f=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo.
Sposto la discussione lì
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mondisky ha scritto:scusate ragazzi, ma come si fa a vedere l'avanzamento del download? io vedo solo la barretta di avanzamento sull'icona in launchpad... :oops:
Dall'App Store... ;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
mondisky ha scritto:scusate ragazzi, ma come si fa a vedere l'avanzamento del download? io vedo solo la barretta di avanzamento sull'icona in launchpad... :oops:
devi cliccare sul menu acquistate nel mac app store e vedrai scorrere la barra del download,stessa cosa quando dovrai aggiornare le applicazioni ( anche mountain lion dopo l'installazione porta degli agg.ti di iphoto,imovie e voce dettatura)
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
effettuato anche masterizzazione su dvd double layer della immagine che avevo copiato dopo aver scaricato mountain lion.Tutto andato a buon fine :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

pierecall ha scritto:effettuato anche masterizzazione su dvd double layer della immagine che avevo copiato dopo aver scaricato mountain lion.Tutto andato a buon fine :wink:
Ti faccio i miei complimenti Gennaro, sei forse l'unico che non ha avuto difficoltà (nè motivi per lamentarsi) nello scaricare e nel masterizzare il DVD di Mountain Lion.


:) :)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
pierecall ha scritto:effettuato anche masterizzazione su dvd double layer della immagine che avevo copiato dopo aver scaricato mountain lion.Tutto andato a buon fine :wink:
Ti faccio i miei complimenti Gennaro, sei forse l'unico che non ha avuto difficoltà (nè motivi per lamentarsi) nello scaricare e nel masterizzare il DVD di Mountain Lion.


:) :)
per il downlaod,anche per i precedenti system o programmi,con alice adsl 7 mega,non ho mai avuto problemi,sulla masterizzazione avendolo già fatto per lion e vedendo che la procedura era la medesima pure non vi sono stati problemi,grazie anche al fatto che dopo aver sostituito il superdrive a suo tempo quando si ruppe non ho più avuto rogne con questo hw.Per la linea generale invece del system,almeno io sto riscontrando molte miglorie generali che vanno dalla semplice velocità di uso ad es dei browser come safari allo snellimento di certe funzioni che erano presenti in lion e che secondo me più che agevolare l'utente quasi davano fastidio come il salavataggio automatico di file e l'apertura di finestre e cose simili,mi sembra che con mountain lion vi sia stata una migliore ottimizzazione di queste procedure.Attendo in autunno l'agg.to che inserirà anche facebook come parte integrante sia per le notifiche che per altre funzioni visto che cmq sono portali che utilizzo spesso sia fb che twitter :wink: Per il resto poi sono veramente contento che sul mio imac nonostante si appresta a novembre a compiere 5 anni non sento minimamente la necessità di un cambio macchina continuando a svolgere con soddisfazione tutte le funzioni più o meno di uso home ( internet,foto,filmati editing,musica ascoltata e suonata) Immagine
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Esserre57
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 01 mar 2012 13:32
Messaggi: 114
Località: Roma (domicilio) S.Maria Capua Vetere (nascita)

Top

Ciao

Scusate la mia "ignorantità" in materia :D :
che cosa è il MAS ?

Grazie
Ciao
Esserre57

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Esserre57
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 01 mar 2012 13:32
Messaggi: 114
Località: Roma (domicilio) S.Maria Capua Vetere (nascita)

Top

Ciao

PLM (per la miseriaccia!!!)

Che stupido :oops:

Grazie
Ciao

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti