I famosi 1,98 euro di verifica della carta

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

iStefano ha scritto:Ho abbandonato la post-pay per la paypal-card. La ricarica costa 0.90€
Posso chiederti come ti trovi con la prepagata Paypal?

E' vero che ha anche l'IBAN?

Phate
Expert
Expert

Queste sono le caratteristiche della Carta prepagata PayPal

Vantaggi
Comoda
È facile da richiedere e accettata ovunque ci sia il logo Mastercard: tante possibilità di ricarica e di prelievo contante.

Flessibile
E' ricaricabile fino a 10.000 € e compri dove vuoi, tenendo sotto controllo le spese. La ricarica costa solo 0,90 € ed è gratuita  se trasferisci fondi dal conto PayPal.

Trasparente
Ha il servizio di avviso via sms, che ti avverte sul cellulare quando fai un'operazione con la carta*. Hai sempre il controllo dei tuoi
movimenti.
* Servizio attivabile gratuitamente. Il costo degli SMS dipende
dalla tariffa applicata dal gestore telefonico utilizzato.

Come si ricarica

In contanti o Pagobancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard

Online trasferendo i fondi dal Saldo PayPal alla carta (tramite la scheda Preleva > Trasferisci fondi sulla carta, sul sito http://www.paypal.it" onclick="window.open(this.href);return false;)

Con bonifico bancario indicando come causale ricarica + IBAN associato alla carta e come beneficiario il titolare della carta PayPal.
L'IBAN associato alla carta è visibile su tutti gli scontrini che vengono rilasciati dai punti vendita per le operazioni di ricarica, prelievo e saldo oppure nell'area dispositiva.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

gsa390
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Sono andato in posta a ricaricare, in quanto nelle ricevitorie sisal con la nuova normativa bisogna leggere il barcode del codice a barre, e il mio non riusciva a leggerlo :| ...
Per fortuna c'era poca gente, però adesso la ricarica mi risulta solo sul saldo contabile, mentre non hanno aggiornato quello dispobibile! :x
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
Tranquillo...puoi già operare. Fatto ieri.
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Phate ha scritto:Queste sono le caratteristiche della Carta prepagata PayPal.....
Grazie ma tu usi la prepagata Paypal?

Avevo chiesto informazioni a iStefano perchè la usa.

iMauro
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Salve a tutti
ieri ho acquistato una carta paypal inserendo 12€ e subito (senza entrare nel sito paypal ed iscrivermi) l'ho inserita nell' app store sul Mac per pagare software e applicazioni...
mi e' venuta l'idea di acquistare tapatalk (2,69 €)
poi sono andato per controllare l'estratto conto su lottomaticard e quì la sorpresa:

apple store -1,81
apple store -1,98
apple store -1,98
apple store -1,98
paypal -0,76
ppcode -1,50
ppcode -1,50

insomma sul conto lottomaticard ora ho 0,49 cent :evil: mentre sul paypal (dove nel frattempo mi sono registrato) ci sono i 3 euro del code che mi hanno restituito. :roll:
Preso dal panico (ho avuto paura che qualcuno stesse scaricando con il mio conto) mi sono cancellato dall' apple store
Cosa devo fare?
Grazie a tutti infinitamente :oops:
EDIT: ho provato a registrare di nuovo la carta paypal su apple ma non me l' accetta :shock:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

iMauro ha scritto: .... Cosa devo fare?
Lato Apple Store nulla, credo, poi se vuoi stare tranquillo puoi usare le iTunes Card.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
iMauro ha scritto:...mi sono cancellato dall' apple store ...
Ovvero? cosa hai fatto di preciso?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

iMauro
Maccanico attivo
Maccanico attivo

mauropasha ha scritto:
iMauro ha scritto:...mi sono cancellato dall' apple store ...
Ovvero? cosa hai fatto di preciso?
sono entrato nell' App store del Mac>account>informazioni sul pagamento>modifica carta
ora non e' registrata nessuna carta ma soprattutto, come detto prima non permette di registrare di nuovo la paypal
forse perche' ci sono solo 0,49 cent? :roll:

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
L'ipotesi che non te la faccia associare di nuovo perché ci sono solo 49 centesimi è plausibile, visto che meno di 89 centesimi non si possono spendere.
Resta irrisolto il perché di 4 addebiti Apple Store: hai verificato in iTunes (il programma)>Account>cronologia acquisti>elenco completo cosa compare?

Immagine
mauro

iMauro
Maccanico attivo
Maccanico attivo

mauropasha ha scritto:L'ipotesi che non te la faccia associare di nuovo perché ci sono solo 49 centesimi è plausibile, visto che meno di 89 centesimi non si possono spendere.
Resta irrisolto il perché di 4 addebiti Apple Store: hai verificato in iTunes (il programma)>Account>cronologia acquisti>elenco completo cosa compare?
appare solo tapatalk il resto sono applicazioni gratis mah...
scusa ma come funziona esattamente il sistema di addebito di 1,98 € alla apple? Lo prendono solo per controllare la carta la PRIMA volta e basta o lo prendono ogni qualvolta si scarica una applicazione?
Poi stanotte ci pensavo e mi e' venuta questa idea : io ho 3 dispositivi associati al mio apple ID: il mac, l'iPhone 5 e itunes su winzozz .... :idea:
mah...

EDIT: qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi esattamente come funziona paypal? perche' sul conto associato a me ci sono 3 euro (presi e rimessi da paypal) mentre se vado su lottomaticard mi dice 0,49 ?
onestamente nn sono riuscito (o meglio nn vorrei fare cose sbagliate) a capirne bene il funzionamento.
Che differenza c'e' tra conto paypal e conto lottomaticard ? Oddio che figura di m...a !!! :oops:

Scialla
Expert
Expert

Paypal deve verificare la carta che tu associ al conto per cui addebita quella somma che però ti restituisce mettendo la sul conto.
Il conto é online e funziona come qualsiasi altro conto ovvero se tu compri qualcosa usando paypal, prima usa i soldi presenti sul conto poi quello sulla carta.
Non so nulla sulla lottomatic
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iMauro
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Scialla ha scritto:Paypal deve verificare la carta che tu associ al conto per cui addebita quella somma che però ti restituisce mettendo la sul conto.
Il conto é online e funziona come qualsiasi altro conto ovvero se tu compri qualcosa usando paypal, prima usa i soldi presenti sul conto poi quello sulla carta.
Non so nulla sulla lottomatic
ehm scusa ma non capisco quale conto... se intendi i soldi che ho versato al tabaccaio sulla carta non valgono sia per paypal che lottomaticard ? :roll:

simiwazhere
Expert Latitante
Expert Latitante

paypal preleva una tantum di €1.50 che chiaramente viene ri-accreditata nel giro di 2/3 gg al massimo. l'euro e 98 che viene applicato al primo download (anche se il costo dell'app è 0,00) credevo riguardasse solo le carte di credito e non le ricaricabili come postepay e paypal. certo che la ripetizione di tutte quelle voci è strana. in ogni caso perché non hai seguito i passaggi normali, come l'associazione della carta al tuo account paypal, prima di procedere con l'acquisto?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
iMauro ha scritto:... come funziona paypal? perche' sul conto associato a me ci sono 3 euro (presi e rimessi da paypal) mentre se vado su lottomaticard mi dice 0,49 ?
Neanch'io so come funziona paypal, ma adesso non ho capito se sulla tua ricaricabile ci sono 3,49 oppure 0,49 €… e continua a lasciarmi perplesso il triplo addebito di App Store.
Ma tu dove lo verifichi l'estratto conto?
mauro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”