Salute a tutti gli amici Maccanici
Eccomi qui per raccontarvi le ultime dall'apple store di Roma "Porta di Roma"
Su suggerimento di Franz, sono andata armata di fuoco e fiamme e coltelli tra i denti, con il mio macbook pro 15 di 3 anni e mezzo (fuori garanzia) all'apple store e parlando con un finto genius (perchè quelli veri, sembra, siano dietro e non si fanno vedere mai). Dopo il controllo del vero genius (hanno portato il mac dentro ) mi hanno riconosciuto la sostituzione in garanzia dello schermo, che oltre tutto si stava scollando, altrimenti avrei dovuto pagare euro 439,23
Quando sono andata a riprenderlo avevo un brutto presentimento tanto è vero che si è verificato come temevo
La ricevuta che mi avevano rilasciato riportava il prezzo della sostituzione ma non che era in garanzia, così sono nate le prime discussioni
Nel frattempo che loro parlottano tra dentro e fuori la sala pubblica, mi accorgo che lo schermo non chiude più, anzi, mettendolo in verticale si apre. Faccio notare al piccolo genius il difetto che riporta dentro il mac e ri-sostituiscono lo schermo, ma ahimè il difetto rimane
Di nuovo il piccolo genius esce e mi spiega cosa succede; la sostituzione dello schermo è in garanzia purtroppo le calamite che tengono chiuso il mac si sono smagnetizzate e per sostituirle bisogna cambiare anche il top case (la scocca della tastiera) perchè le calamite sono attaccate al case e non si possono sostituire solo quelle, per la modica cifra di euro 152,00 che stavolta non vogliono passare in garanzia! Faccio notare che quando l'avevo portato chiudevano benissimo, mi da una spiegazione che mi lascia
cioè che la calamita si è smagnetizzata e che probabilmente il ferro dello schermo originale si è magnetizzato e quindi chiudeva
ora con lo schermo nuovo non riesce più a chiudere!
Sinceramente se ricordo qualcosa di fisica e del magnetismo non mi sembra affatto che un materiale magnetico possa perdere le sue caratteristiche di magnete, esce un dirigente che si improvvisa esperto di magnetismo e continua con la solfa che il tempo ha smagnetizzato le calamite (da come chiude sembra che solo una parte si sia smagnetizzata).
Alla fine sono andata via, con lo schermo nuovo ma che non chiude perfettamente, ero stanca, ho passato circa 3 ore li dentro e alle 20,30 non sopportavo proprio più quell'ambiente troppo zuccheroso, mi stavano facendo venire il diabete
So che alcuni di voi possono dirmi ma di cosa ti lamenti? effettivamente sono contenta che lo schermo è stato riconosciuto come difetto della casa, ma trovo che per essere un'azienda che vuole essere leader in questo settore stia scivolando nella superficialità dell'usa e getta, facendosi pagare molto caro ciò che vende!
Quindi il dubbio rimane, mi hanno preso in giro con la spiegazione delle calamite? qualcuno di voi può darmi una spiegazione scientifica, logica e coerente?
Perdonate la lunghezza del post, spero che non tutti leggano una riga si e una no come Franz