lion un bidone

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Zen ha scritto: Fare il downgrade da Lion a Snow Leopard è possibile. Inizializzi e installi. Te lo posso pure garantire perché l'ho fatto (per fare delle prove).
Appunto, per fare delle prove, che è ben diverso da avere un Mac stabile e questo non lo sto dicendo perchè è un mio punto di vista.
Tecnicamente tutto è fattibile, anche installare Lion su un PC.

eliogiovanni
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti.

Martedì scorso mi sono deciso ad aggiornare a Lion il mio MacBook inizio 2009 con 4GB di RAM, e sono molto soddisfatto, il sistema è più reattivo, la grafica piacevole e direi essenziale per quanto riguarda il Finder. Inoltre finora non si è presentato il problema delle "pixelated icons", le icone sfuocate nel Finder segnalate anche nel Forum Apple, che mi costringeva al logout. Quindi le mie prime impressioni sono favorevoli.

elio
MacBook 13

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Appunto, per fare delle prove, che è ben diverso da avere un Mac stabile e questo non lo sto dicendo perchè è un mio punto di vista.
Fonti? Perché nel tempo ne ho visti veramente tanti e nessuno (ma proprio nessuno) che dica questa cosa. C'è gente che tranquillamente usa Snow Leopard dopo il downgrade.

E poi il firmware di cosa precisamente? Lion non aggiorna nessun firmware (che poi ci sarebbe solo l'EFI, ma appunto quello non viene modificato durante l'installazione).

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ditemi quello che volete ma la potenza di Snow secondo me è inarrivabile.
Una roccia e ci gira tutto, anche le fette di mortadella.
Mi aspetto una maturità tale dal leone di montagna.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Zen ha scritto:
Fonti? Perché nel tempo ne ho visti veramente tanti e nessuno (ma proprio nessuno) che dica questa cosa. C'è gente che tranquillamente usa Snow Leopard dopo il downgrade.

E poi il firmware di cosa precisamente? Lion non aggiorna nessun firmware (che poi ci sarebbe solo l'EFI, ma appunto quello non viene modificato durante l'installazione).
La parte di emulazione BIOS è sicuramente diversa, e questo inibisce l'installazione di Linux in dual boot, e l'emulazione BIOS è nel firmware.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Zen
Unix Expert
Unix Expert

La parte di emulazione BIOS è sicuramente diversa, e questo inibisce l'installazione di Linux in dual boot, e l'emulazione BIOS è nel firmware.
E non usarla :D , Linux parte anche senza. Se non parte è perché hanno configurato il kernel senza includere il supporto per l'EFI. O trovi un'altra distro per fare il boot o configuri il tuo kernel.

Comunque... controlla che non sia un bug di una distro (facile in cose tipo Ubuntu) e magari prima fagli ricreare e reimpostare per bene tutto l'EFI da Snow Leopard. Credo basti togliere refit se è installato e riavviare dalle preferenze di sistema-disco di avvio.

eliogiovanni
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti.

Sto guardando la finale di Wimbledon da uno stream che utilizza Flash Player: il PluginProcess con Snow Leopard arrivava anche al 50 per cento di CPU, ora con Lion e Safari 5.1.7 vedo che è sempre sotto il 10 per cento. Inoltre in generale il sistema mi pare più fluido.

eliogiovanni
MacBook 13 - e Lion da una settimana

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”