Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano se qualcuno mi può aiutare.
Ho provato a dare un'occhiata ai topic esistenti, ma non mi sembra di aver trovato la soluzione, anche perché sono completamente ignorante sull'argomento, e non riesco ad adattare le informazioni trovate al mio caso.
Comunque io vorrei crearmi una piccola rete a casa; in famiglia abbiamo un imac intel, un macbook e un iphone e sostanzialmente sono questi i devices che vorremmo collegare. Io avevo sempre utilizzato un modem di alice (un po' vecchietto) quando avevo solo l'imac collegato ed è sempre andato tutto bene. Poi mi sono preso un modem/router TP-Link TD-W8961ND e ed ero riuscito a creare la rete, ma come modem non mi piaceva per niente, la linea cadeva spesso.
Ora vorrei utilizzare il modem vecchio di alice e il TP-Link solo come router, ma non riesco a configurare la connessione: in pratica si collega tutto, ma riesco a navigare solo con l'imac.
Immagino che il modem e il router in questione non siano il massimo, ma anche se non sono molto performanti, a me basterebbe che funzionasse la connessione.
Vi ringrazio già anticipatamente, se servono informazioni aggiuntive fatemi sapere, anche se di sigle tipo ipv4, dns, etc non ne capisco proprio nulla